• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fertilizzante

cigolo

Esperto Sez. Prato
vorrei chiederti un'altra informazione; il rasaerba monta una lama a 4 taglienti che effettua un mulching molto fine tipo prezzemolo tritato. ma vorrei farlo ancora più fine con una lama ad 8 taglienti in modo che il disfacimento avvenga più rapidamente ed evitare la formazione di feltro
pensi possa giovare al t.e. oppure è inutile ed è necessario scarificare ugualmente.
ciao e grazie per i consigli.
Se lo fai correre sempre e taglia come il prezzemolo le 4 lame (affilate mi raccomando) possono bastare ... il mulching fatto a quel modo è in grado di degradarsi egregiamente senza generare grosse quantità di feltro.

cigolo

PS:
Tutta questa festuca arundinacea mi sta nauseando.....
:lol:
 
Ultima modifica:
D

Don Camillo

Guest
MENS oppure Men's questo ultimo non tratta di tappeti erbosi anche se il genere non dispiace.
la festuca attualmente è molto usata, ho visto che tanti vivaisti dalle ns parti la propongono quasi esclusivamente.
che tipo di tappeto consiglieresti dalle ns parti la campagna di Milano ovest , estati afose ed inverni freddi ed umidi in alternativa ala festuca.
quanto alla benedizione se fossi abilitato lo avrei già fatto personalmente.
praticamente se io e la moglie andavamo a far spese da Bulgari forse si risparmiava qualcosina.

@ Cigolo.
a giorni alterni, un giorno taglia il davanti ed il giorno successivo il laterale, in quanto il t.e e diviso d un lastricato in pietra che il robottino attraversa senza problemi.
quindi la quantità asportata è minima, la crescita di un giorno.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto