• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Protezione invernale per piante grasse all'esterno

neko23

Giardinauta
Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda come proteggere decine di piante grasse che ho accumulato in terrazzo e che fino all'anno scorso riuscivo a riparare tra balcone e vano scala ma adesso non più per i loro numero. Ora sono una accanto all'altra in fila lungo il perimetro del terrazzo Ma quando fra poco comincerà a calare la temperatura e a piovere vorrei un sistema per ripararli più che altro dalle piogge. Ho già provato vari tipi di serrette ma il vento che tira in terrazzo le distrugge in pochi secondi. Andando di fantasia ho immaginato di metterci sopra quegli scatoli trasparenti in plastica dove si ripongono i vestiti magari appoggiandoci sopra dei vasi in terracotta per non farli volare. Forse per questa soluzione il problema potrebbe essere mancanza di areazione dato che queste scatole credo non abbiano aperture e il possibile effetto serra nel momento in cui ci sia sole. Voi che ne dite? avete altre idee o soluzioni che già adottate?
 

miciajulie

Fiorin Florello
scrivi dalla puglia. mare? interno? altitudine? alcune piante si possono bellamente tenere all'aperto pieno, lo faccio io a milano... così che potresti continuare a proteggere come già facevi solo le più delicate.
 
Alto