• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Proteggere agrumi in vaso dal freddo

SurfChamp

Aspirante Giardinauta
Mi volevo portare un po' avanti con il lavoro ed acquistare il materiale giusto per proteggere, naturalmente più in la verso ottobre novembre, i miei agrumi in vaso che ho sul terrazzo ma non ho idea di come fare.
Gli anni passati li ho solamente coperti con il tnt ma un po' hanno sofferto ugualmente.
Tenete presente che sono esposti al vento in tutte le direzioni essendo un terrazzo a tetto e la temperatura invernale oscilla dai +10 di giorno ai -2/5 la notte.
Grazie per l'aiuto

Joy

Giardinauta
Io oltre al tnt fascerei il vaso con materiale isolante tipo paglia, carta di giornali o qualunque altra cosa possa servire allo scopo.

SurfChamp

Aspirante Giardinauta
Ho visto anche alcune persone avvolgere intorno alla pianta una stuoia di cannette forse per proteggerla dal vento ma non vorrei prendesse troppa poca luce

gianfra

Guru Giardinauta
Oltre al tnt devi ricorrere ad un telo più coibente tipo il mollettone telo plastico a bolle, oppure comperi una serretta prefabbricata, essendo esposto ai venti la devi zavorrare molto bene. Personalmente, con la serra, da quest'anno i miei limoni si sono mantenuti bene e stanno facendo il loro regolare ciclo fruttifero.

Alto