• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prospetto concimazioni Universal Manure

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.

Da settembre inizierò a trattare in floricoltura i prodotti della Universal Manure (testati personalmente da marzo e davvero ottimi).
Nel loro catalogo viene suggerito un piano di concimazioni un po' particolare, sviluppato addirittura in 7 interventi anziché i classici 4, che riporto:

Marzo - 15:5:10 - 25g/mq
Aprile - 21:5:15 - 25g/mq
Giugno - 12:5:25 - 25g/mq
Agosto - 7:4:7 (biologico) - 40g/mq
Settembre - 21:5:15 - 25g/mq
Ottobre - 12:5:25 - 25g/mq
Dicembre - 7:4:7 (biologico) - 40g/mq

Unità fertilizzanti totali annue -> 26:9:28

Che ne pensate?
Personalmente trovo il piano molto ben bilanciato ma mi lascia un po' perplesso la lunga serie di interventi, che certamente il cliente non guarderà di buon occhio ...

Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione.

Grazie!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Quella è una concimazione più adatta ad un campo da golf o sportivo altamente sfruttato; eccessiva, costosa e a parer mio controproducente (maggiori sfalci, maggior feltro, maggior consumo idrico, maggior rischio malattie) su un prato ornamentale o comunque poco sfruttato dove le classiche 4 concimazioni (ndr con prodotti a lenta cessione) sono più che sufficienti.

cigolo
 
Alto