• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

proposta ( il seguito)

rita finocchi

Giardinauta
Ciao a tutti
allora
chicca
werther
noor
brigitta
vi ho mandato una e-mail col mio indirizzo
betty morgana
giam
non sono riuscita a mandarvi e-mail e vi ho messo un messaggio privato qui su questo forum
esmy
soso'
alberta
vi ho messo un messaggio privato sul forum di esmy

diciamo che potremmo mettere come scadenza per accettare di partecipare venerdi' prossimo 23 novembre
e entro il 30 novembre chi accetta deve aver spedito.
Dai si aggiunga qualcuno!!!
La prima volta magari non sara' granche' ma come ci prendiamo la mano vedrete!!! :D
Ho visto la foto della signora che ha gestito
l'ultima catena su un forum americano,
incredibile un tavolo pieno di scatoloni colmi di bustine di semi!!!
Ma non si diceva ultimamente che siamo tutti americani??? E allora dai!!
Ciao Rita

E

Esmy

Guest
Rita sono già due volte che mi parli di questa foto ..
perchè non la inserisci qui??
Sono curiosa .. e magari anche l'altra.

- - - - - - - - -

Per gli scambi mi sono venute varie idee ...
dopo questo prima tentativo .. potremmo promuovere congiuntamente altre iniziative.
Perfetto sarebbe trovare uno sponsor che magari ci doni dei semi o delle piante da mettere in palio tra i partecipanti alla banca del seme... potrebbe essere anche un incentivo a spedire i propri semini.

- - - - -
Fatevi avanti numerosi
Esmy

rita finocchi

Giardinauta
CARA ESMY A STENTO RIESCO A SCRIVERE E OGGI SOLO MAIUSCOLO
MANDARE FOTO FINCHE" NON AGGIUSTO STO COSO E" IMPOSSIBILE
SPERO DI FARLO ALPIU" PRESTO
CIAO RITA

rita finocchi

Giardinauta
Ciao
Pavel sandrasos gabri50
vi ho scritto il mio indirizzo come messaggio privato qui nel forum.
grazie
in piu' partecipiamo, anche con una sola bustina, e piu' le probabilita' di ricevere qualcosa che ci serve aumentano.
ciao rita

alex

Giardinauta Senior
Ciao carissima Rita, vedo solo ora il tuo delizioso post di proposta, un'idea davvero eccitante!
Bè..... ci sto anch'io, non ho tanti semi, se sapevo così ne tenevo di più durante l'estate, ma ho un paio di varietà davvero intriganti!
Stimolante no?
Ma, devono arrivarti entro il 30, oppure devono essere spediti entro il 30 di Novembre?
Un'altra cosa, ma i semi ricevuti, ci dirai da chi provengono e cosa sono?
Non so se vi possono interessare, ma ho da parte, almeno da un paio di anni e quindi non so se sono ancora buoni, un sacchetto di semi provenienti dall'Indocina, portati da un mio collega che andò ad avviare un impianto là.
Quindi sono tutti di alberi grandi e pianticelle esotiche, tipo l'albero della noce moscata, il caffè, un albero che produce cotone alto venti metri mi pare si chiami Kapuc, purtroppo non so più distinguerli l'uno dall'altro, quindi magari potresti inviarli come semi esotici dall'Indocina non classificati!
Mi farebbe molto piacere sapere se a qualcuno nasce qualcosa. Io non ho provato per paura che sarebbero cresciuti e poi in inverno, per proteggerli dal freddo, dove diavolo li avrei messi?
Baciotti!

C

chicca

Guest
Io proporrei di mandare il Kapuk a Noor
..non hai detto che ha bisogno di caldo??
Cara Rita ti rispondo qui, visto che mi pare di aver capito che hai la posta rotta..(ma che hanno 'sti PC, ultimamente?! ),ti ringrazio, sei davvero disponibile, ho ricevuto la tua mail e sto già preparando le bustine!
Mi è però venuto in mente un "piccolo problema": oggi ho spedito a Connie dei semi che le avevo promesso, il tabaccaio quando ha preso in mano la busta per pesarla, ha detto" ma che c'è dentro, dell'antrace?"..
non è che tutti i nostri semini vanno a finire in qualche "sezione disinfestazione"delle poste italiane??
Ho chiesto all'ineffabile tabaccaio se era il caso di scrivere sulla busta "attenzione contiene semi di fiori" o qualcosa di simile..ma lui ha detto che così era peggio e l'aprivano di sicuro..speriamo bene!
un ciao a tutti "gli untori" chicca

rita finocchi

Giardinauta
ciao Alex !
sono contenta che l"idea ti piaccia!
cerchero" di far sapere ad ognuno la provenienza dei semi che andra" a ricevere>

tu manda ed io cerchero" di fare in modo di distribuirli il meglio possibile>

quindi specificatemi bene su un foglietto le richieste specifiche <
e speriamo che qualcuno sia interessato pure ai semi dell"indocina< ho visto l"albero di cui parli in indonesia< e" davvero bello ma enorme!!!
chicca , a me piu' che i controlli preoccupa l'inefficenza delle poste
speriamo
ciao rita
alex ti h messo un messaggio privato qui sul forum con il mio indirizzo.
si dovrebbe spedire entro il 30 novembre
ciao

M

mitcha

Guest
Vi ho seguito "da fuori" finora perché impegnatissima. Spero di recuperare qualche semino interessante per partecipare anche io...
Però so per certo che non ci sono problemi con la spedizione: io ho semplicemente inserito i semi nella busta, mi sono preoccupata di mettere il mittente, in modo che al limite venissero ad arrestare me, ed è andato tutto bene!!
Ah mi è venuto in mente che ho qualcosina da spedire anche io!!!
a presto Paola

lisa

Giardinauta
Ciao Rita , credevo di aver già aderito ma ho visto che non sono in elenco, ergo..... sono un pò rinco......!
Se vieni il 24 ti porto le buste
Annalisa

S

Sascia

Guest
Ciao!
Scusate, ma vorrei provarci anch'io!
Sono ancora in tempo? Non credo di avere qualche seme eccezionale, ma chissà, forse piaceranno a qualcuno... E quel'è l'indirizzo, dove spedire i semini? E quanti? E se di alcuni non conosco il nome esatto? (a volte neanche in italiano, perchè qualcosa io sempre porto dalla Russia). Grazie, ciao Sascia :confused:

E

Esmy

Guest
certo che sei in tempo ..
sono certa che Rita ti manderà al più presto in via privata l'indirizzo a cui spedire i tuoi semini ...
Per altre info visita la paginina on line BANCA DEL SEME.

Werther

Aspirante Giardinauta
Leggiti anche il post: Banca del Seme, sempre su questa sezione del forum.
Comunque sei in tempo e credo che riceverai presto da Rita l'indirizzo a cui mandare i semi.
Se non conosci il nome esatto non importa, scrivici quello che sai, o almeno di che tipo di pianta si tratta.
Per quanto riguarda la quantità regolati secondo la tua disponibilità.

Ciao

C

<Connie>

Guest
Cara Rita, credevo che da non loggata non potessi rispondere. Purtroppo ora non posso soffermarmi per leggere bene, ma aggiungo la mia adesione. Appena avrò il PC a posto ti mando un' e mail. Ciao!

rita finocchi

Giardinauta
Ciao Connie,
veramente ti ho gia' messo il mio indirizzo su un messaggio privato qui sul forum.
Probabilmente non hai potuto leggerlo per i guai al tuo computer.
Siccome anche io in questi giorni ho problemi al mio, se non trovi il mio indirizzo scrivimelo in un messaggio qui sul forum e te lo rimando.
Per tutte le spiegazioni vai al post Banca del seme dove Esmy ha messo un link che porta ad una pagina con le istruzioni e i partecipanti.
Grazie a presto
Rita

rita finocchi

Giardinauta
Grazie Chicca

non vedo l'ora di cominciare!
Speriamo arrivino tutti i pacchetti senza problemi!!
Comunque avvisero' ognuno dei partecipanti dell'arrivo del proprio pacchettino.....e speriamo bene.
Ciao Rita

Alto