• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

proposizioni

xst84

Giardinauta Senior
Ciao a tutti sono in vena di verità come queste, non le ho vissute sulla mia pelle ma ho voglia di testarle con voi, male che vada le abiuro:) :martello2
I sensi di colpa è di moda non averne in una società che può avere tutto ( potere della facoltà di scelta ) , mi dava fastidio Montgomery Clift ma pure la "sanità " di oggi
Senso del dovere: quelli che trovano tutto pronto nella vita non ce l'hanno, per dire rendono la libertà psicologica più facile di quella sessuale, tutto gli viene lieve e ti fanno stare bene
Il sospetto nasce dai fatti e dalle parole o stando fermi e zitti ?( troppo remissivi, troppo ambigui )
La cultura chiude anzichè aprire: prova ne sia che i rozzi ignoranti si sposano presto, ma scelgono male (diranno i colti: si accontentano ) ma sono come le Duracell ( e tutto si equilibra, dirà qualcuno )
Chi comincia ha più motivi per finire, è questa l'unica causa, personalmente poi, spunti o no, non so cominciare nè finire

daria

Master Florello
Bentrovato Pietro :) ...cosa cerchi? sempre che cerchi:fifone2: non è condivisione non vuoi essere consolato, stai facendo le prove generali?:D
Dimenticavo...mi mancavi misterx

klosy

Guru Giardinauta
sai cosa penso?! che la vita è una questione di equilibri, che va costruita giorno per giorno, che va limata, capita e interpretata.
sarò troppo ottimista, ma penso che chi non fa nessuna fatica per trovarsi in alto (magari per merito dei genitori!) prima o poi cade, e quando cade si fa moooolto male perchè non è capace a rialzarsi, spesso non ci prova neppure.
ma perchè lasciarsi scivolare la vita addosso?! ne abbiamo una sola, non è il caso di viverla appieno?!
ops...forse invece di chiarire alcuni dubbi ne ho creato degli altri, ma questo è quello che mi andava di dire!
12.gif

decky

Florello Senior
lo sono sempre, ma oggi particolarmente!:D
penso davvero che il mondo non possa sempre essere dei furbi, o almeno lo spero.....!
08.gif
ecco :D io in genere lo sono nei confronti degli altri,oggi però è giornatina no :eek:k07:
Il mondo non è dei furbi è vero,però ci son giorni che questa gente ti da il voltastomaco per quanto ricada sempre in piedi al contrario di come cadi tu....
Me ne frego comunque,meglio guardar noi stessi e quando queste persone ci toccano direttamente, dall'alto notare la loro piccolezza,che a volte non è nemmeno una loro colpa,ma tant'è.

klosy

Guru Giardinauta
Me ne frego comunque,meglio guardar noi stessi e quando queste persone ci toccano direttamente, dall'alto notare la loro piccolezza,che a volte non è nemmeno una loro colpa,ma tant'è.

e questo che intendevo dire, quando vedo che il figlio di pinco pallino mi passa avanti, certo che mi arrabbio, ma ho la convinzione che lo posso raggiungere e superare! Credimi, non è presunzione, mi piace semplicemente essere consapevole delle mie e delle altrui capacità.

Visto che oggi è giornatina no, ti mando tanti mega baciotti
29.gif

decky

Florello Senior
e questo che intendevo dire, quando vedo che il figlio di pinco pallino mi passa avanti, certo che mi arrabbio, ma ho la convinzione che lo posso raggiungere e superare! Credimi, non è presunzione, mi piace semplicemente essere consapevole delle mie e delle altrui capacità.

Visto che oggi è giornatina no, ti mando tanti mega baciotti
29.gif
Klo hai ragionissima,tanto più che chissene frega delle "fortune" (spesso fittizie)degli altri....non so perchè ho risposto così..uhm anzi lo so :rolleyes: ma hai davvero ragione tu :)

Grazie per i baciotti :love_4: ricambio :love_4:

elleboro

Florello
basterebbe che tutti quelli che sono nella posizione di poterlo fare, non dessero il pass ai furbi. Anzi...
se si da il giro di ruota dell'avvio, sono certa che poi tutto verrà di seguito.

Forza, dai!

A

antonio_io

Guest
I dubbi non vengono solo se oltre a stare fermi e zitti, sei pure sordo e cieco.
Il punto è come vivi il dubbio e la domanda che dal dubbio nasce... è da questo che dipende il tipo di senso di colpa e in generale come ti confronti con con te stesso e, quindi, con la vita.
Ma se cominci... sei a metà dell'opera! Però puoi anche fermarti, sederti su una panchina a guardare il panorama, cambiare strada o perderti.... e poi ritrovarti e dire "che palle che mi sono ritrovato... quasi quasi mi perdo di nuovo!" :froggie_r

Sevi

Fiorin Florello
Ciao a tutti sono in vena di verità come queste, non le ho vissute sulla mia pelle ma ho voglia di testarle con voi, male che vada le abiuro:) :martello2
I sensi di colpa è di moda non averne in una società che può avere tutto ( potere della facoltà di scelta ) , mi dava fastidio Montgomery Clift ma pure la "sanità " di oggi
Senso del dovere: quelli che trovano tutto pronto nella vita non ce l'hanno, per dire rendono la libertà psicologica più facile di quella sessuale, tutto gli viene lieve e ti fanno stare bene
Il sospetto nasce dai fatti e dalle parole o stando fermi e zitti ?( troppo remissivi, troppo ambigui )
La cultura chiude anzichè aprire: prova ne sia che i rozzi ignoranti si sposano presto, ma scelgono male (diranno i colti: si accontentano ) ma sono come le Duracell ( e tutto si equilibra, dirà qualcuno )Chi comincia ha più motivi per finire, è questa l'unica causa, personalmente poi, spunti o no, non so cominciare nè finire

Io sono ignorante (non rozza però! Almeno questa è la mia convinzione, spero ardentemente di non sbagliarmi) ma ho scelto benissimo e non mi sono accontentata, ho scelto er meio!

Le duracell? Beh, spero che non si scarichino mai.............:eek:k07:

Scusate, volevo fare una boutade in mezzo a tanta serietà.........mi sa che non ci sono riuscita...........(fuori luogo?) abbiate pasiensa..............:love_4:

daria

Master Florello
Ahi ahi ahi misterx :cool2: dovrai cominciare a tutelarti dall'interpretazione data alle tue elucubrazioni mentali..."ogni riferimento a fatti e persone.......":D :D

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
La cultura chiude anzichè aprire: prova ne sia che i rozzi ignoranti si sposano presto, ma scelgono male (diranno i colti: si accontentano ) ma sono come le Duracell ( e tutto si equilibra, dirà qualcuno )
Chi comincia ha più motivi per finire, è questa l'unica causa, personalmente poi, spunti o no, non so cominciare nè finire

63.gif
81.gif
82.gif
51.gif
09.gif
15.gif

xst84

Giardinauta Senior
Bentrovato Pietro :) ...cosa cerchi? sempre che cerchi:fifone2: non è condivisione non vuoi essere consolato, stai facendo le prove generali?:D
Dimenticavo...mi mancavi misterx
ciao Daria preso in pieno e cioè che: ti sentiresti consolata dell'altrui tenacia di non far sospettare di nulla se gli fai uno sgarbo ?
e poi tu condividi questa ? :
chi credeva in uno sopra gli altri , gli mancano tutti (quelli che aveva escluso volontariamente ) ma non quello
te non eri tra le escluse cmq:D :Saluto:

xst84

Giardinauta Senior
I dubbi non vengono solo se oltre a stare fermi e zitti, sei pure sordo e cieco.
Il punto è come vivi il dubbio e la domanda che dal dubbio nasce... è da questo che dipende il tipo di senso di colpa e in generale come ti confronti con con te stesso e, quindi, con la vita.
Ma se cominci... sei a metà dell'opera! Però puoi anche fermarti, sederti su una panchina a guardare il panorama, cambiare strada o perderti.... e poi ritrovarti e dire "che palle che mi sono ritrovato... quasi quasi mi perdo di nuovo!" :froggie_r
non so da dove mi vengono queste verità, ci sarà qualche fatto sotto ?
prendo la aplla al balzo ( e dato che non ho affatto voglia di sedermi )
da che cominciamo ?:)

xst84

Giardinauta Senior
sai cosa penso?! che la vita è una questione di equilibri, che va costruita giorno per giorno, che va limata, capita e interpretata.
sarò troppo ottimista, ma penso che chi non fa nessuna fatica per trovarsi in alto (magari per merito dei genitori!) prima o poi cade, e quando cade si fa moooolto male perchè non è capace a rialzarsi, spesso non ci prova neppure.
ma perchè lasciarsi scivolare la vita addosso?! ne abbiamo una sola, non è il caso di viverla appieno?!
ops...forse invece di chiarire alcuni dubbi ne ho creato degli altri, ma questo è quello che mi andava di dire!
12.gif
ciao Klosy
cadono o non cadono, non mi va di essere confuso con le volgari manifestazioni di persone che non fanno per me ( come queste che non fanno fatica..) e chi no ?
Vorrei fare tante esperienze ma non vorrei mai dire a una persona a cui tengo: ne ho provate tante, e sono rimasto deluso al punto da riforgiarmi come mi vedi..l'ho sempre vista come angustia da campionario

seya

Master Florello
mi avrai sulla coscenza (non me ne frega niente se ci vuole o no la i, io non ce la metto, e non mi ricordo mai....)
non ho capito una famosa cippa lippina.
ma niente di niente.
mi sento più scema del solito quando leggo i tuoi post....
frustrataseya

come faccio a dirti la mia, e possilmente aiutarti , avere uno scambio di opinioni , se non capisco una mazza di quello che scrivi?

A

antonio_io

Guest
Da dove cominciamo?
Secondo te a che servono le legnate sulle gengive che ti da la vita di tanto in tanto?
Perché vengono i dubbi?
Perché vengono le certezze?
Sei mai salito sul monte pellegrino a piedi per guardare la città da un'altra prospettiva?

La prima volta che mi sono perso nella foresta mi è venuto il panico. Ora quando mi perdo il panico mi viene ancora, ma riesco a sedermi su un tronco anche per scolpire nel cervello che significa sentirsi persi, il buio che sta arrivando e il freddo. Poi mi ricordo che sono anche un animale e così riesco a tornare a casa. Pensa che adesso riesco ad andare nella foresta anche solo per raccogliere un po' di castagne e vedere cambiare il colore delle foglie degli alberi.

Poi, talvolta, incontri anche qualcuno che ti rivolge il saluto. Ci puoi anche scambiare due chiacchiere e decidere di fare un pezzo di strada insieme. Ma ognuna delle nostre strade è solo la nostra e per quanti chilometri coincideranno non lo sai. Può darsi per cento metri, o per mezz'ora di cammino, o sta andando sul tuo identico stesso percorso. E non sai nemmeno perché questo qualcuno sta facendo quella strada. Se ha una meta in testa, se va seguendo il suo naso, o se si è perso. Però qualcosa è accaduto. E questo qualcuno si chiede le stesse cose di te. Può chiedere o no. Puoi chiedere o no. E può anche darsi che nessuno dei due abbia le risposte nemmeno per sé. Però si fa strada nel frattempo fino a che... qualcosa accade.
Avrai dubbi, certezze, legnate sulle gengive, ti siedi,ti rialzi, crisi di panico, senso di libertà, tanti pensieri che vorticano...
....e poi? al prossimo qualcuno che ti rivolge il saluto? i qualcuno che hai incontrato avranno cambiato il tuo modo di camminare per sentieri?
- Certo che sì. E tu il loro. Bisogna avere rispetto di quel che accade diceva qualcuno. Ma è un esercizio difficile. E non sempre avere rispetto di ciò che accade è la cosa migliore. Ma accade lo stesso, sempre, qualcosa. Continuamente. :eek: :froggie_r :froggie_r :rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore:
Alto