• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

proposizioni

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
mi avrai sulla coscenza (non me ne frega niente se ci vuole o no la i, io non ce la metto, e non mi ricordo mai....)
non ho capito una famosa cippa lippina.
ma niente di niente.
mi sento più scema del solito quando leggo i tuoi post....
frustrataseya

come faccio a dirti la mia, e possilmente aiutarti , avere uno scambio di opinioni , se non capisco una mazza di quello che scrivi?

11.gif
non sei l'unica! io ho provato un pochino a capire il senso del discorso ma.....
14.gif

a dire la verità dopo la seconda riga.....
25.gif

klosy

Guru Giardinauta
anche io di solito non capisco una beneamata cippa dei post di misterx, ma stavolta ho deciso di interpretarli parola per parola, e con tanta pazienza, un dizionario x-italiano, e un po' di tempo a disposizione, ho capito (interpretato?!) qualcosa, ma è stata una faticaccia!!:lol:

V

veleno65

Guest
xst ma di solito,durante il giorno, che fai? come ti esprimi? a volte son curiosa come una scimmietta

daria

Master Florello
ciao Daria preso in pieno e cioè che: ti sentiresti consolata dell'altrui tenacia di non far sospettare di nulla se gli fai uno sgarbo ?
e poi tu condividi questa ? :
chi credeva in uno sopra gli altri , gli mancano tutti (quelli che aveva escluso volontariamente ) ma non quello
te non eri tra le escluse cmq:D :Saluto:

Raccontami una storia Pietro da esterno o da protagonista, come preferisci, mi servono fatti per dare un senso alle tue parole, colgo qualche cosa ma afferrare e fissare in un pensiero che riconduca ad un discorso che abbia un senso, almeno per chi è interessato, mi risulta ostico.
Sono qui, se vuoi...:eek:k07: :)

xst84

Giardinauta Senior
Io sono ignorante (non rozza però! Almeno questa è la mia convinzione, spero ardentemente di non sbagliarmi) ma ho scelto benissimo e non mi sono accontentata, ho scelto er meio!

Le duracell? Beh, spero che non si scarichino mai.............:eek:k07:

Scusate, volevo fare una boutade in mezzo a tanta serietà.........mi sa che non ci sono riuscita...........(fuori luogo?) abbiate pasiensa..............:love_4:
Ciao Sevis l'assemblea del sottoproletariato approva ! i ricchi invece dicono che dovresti riscrivere il tuo entusiasmo ( naif, dicono ) nel senso di togliere, in assenza dei se, ( non ce ne sono, per fortuna ) il ma, dovresti riconoscere che quelli come noi o quasi ( io potevo essere come te ma per non afferrare le occasioni mi ritrovo a volere il difficile e.. l'esotico ) come siamo siamo, qualsiasi cosa ci manchi al nostro dna o alle nostre capacità o al nostro bagaglio scegliamo benissimo (ok7 elevato all'ok7 ), poi loro, che trovano un nome a tutto e una condizione per tutto, lo chiamano "accontentarsi"
saluto complice

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Sevis l'assemblea del sottoproletariato approva ! i ricchi invece dicono che dovresti riscrivere il tuo entusiasmo ( naif, dicono ) nel senso di togliere, in assenza dei se, ( non ce ne sono, per fortuna ) il ma, dovresti riconoscere che quelli come noi o quasi ( io potevo essere come te ma per non afferrare le occasioni mi ritrovo a volere il difficile e.. l'esotico ) come siamo siamo, qualsiasi cosa ci manchi al nostro dna o alle nostre capacità o al nostro bagaglio scegliamo benissimo (ok7 elevato all'ok7 ), poi loro, che trovano un nome a tutto e una condizione per tutto, lo chiamano "accontentarsi"
saluto complice

Voglio credere che esistano gli extraterrestri......così credo che tu ci sia :eek:k07: su un altro pianeta che non conosciamo e che ancora non hanno potuto esplorare, nemmeno coi razzi, missili o semplici sonde più sofisticati che mai.
L'ignoranza è di tutti, nessuno può sfuggirle, il naif è di pochi e ne faccio un vanto, se vuol dire sentire quello che sento è un bene incredibile e un male micidiale che a volte non sa replicare ai malevoli eventi che la vita riserva.
Poi l'insegnamento viene, da solo e x forza, anche a quello non si può sfuggire.
E il naif non si accontenta, come il fanciullo ha uno spazio immenso da riempire, e spesso non bastano le normali pretese. Così vuole tanto, in tutte le cose e in tutte le direzioni, e per forza di cose non può accontentarsi, perchè deve appagare il vuoto immenso che ha dentro di sè, dato che è pieno della purezza e dell'enorme bagaglio di speranze e buoni intenti che si porta appresso.
Il fanciullo intuisce i limiti dell'adulto e lo aiuta a migliorare, non è contaminato ancora dalle miserie dell'uomo comune.
Così.....il naif sa per forza scegliere, poichè vede al di là di quel che altri vedono, e qualche volta la fortuna gli strizza l'occhio, forse per compensarlo della fatica di essere naif in un mondo di perdenti.

Un saluto complice anche a te, Misterx, la notte è stata lunga ma ricorda....non c'è verità che tenga, perchè non c'è la verità. Sei tu che te la crei e, in un modo o nell'altro, decidi che ci credi.........Bye:Saluto:

seya

Master Florello
non ce la fo.
mi devi scusare.
credo che nemmeno entrerò più....
non ho pazienza...
mi sono lanciata in una Boutade....pure io...
fuori dalla finestra :)

aseret

Florello Senior
xst posso farti una domanda personale? Sei italiano? Da come scrivi mi sembra che traduci da un'altra lingua....scusa se sbaglio.
Vediamo se ho capito con un esempio: io sono una proletaria, quindi non all'altezza dell'elite, classe privilegiata. Nonostante questo faccio le mie scelte e ne sono soddisfatta, solo che l'elite ritiene che le mie scelte non siano state libere e ragionate, ma dovute alla mancanza di qualcosa...quindi ho dovuto accontentarmi. E' così che intendevi?

xst84

Giardinauta Senior
Raccontami una storia Pietro da esterno o da protagonista, come preferisci, mi servono fatti per dare un senso alle tue parole, colgo qualche cosa ma afferrare e fissare in un pensiero che riconduca ad un discorso che abbia un senso, almeno per chi è interessato, mi risulta ostico.
Sono qui, se vuoi...:eek:k07: :)
Ciao Madame Daria data la tua abnegazione e che senti la missione ( "mi servono") : dunque ecco i dettagli ci sono due protagonisti:D
Racconto di parte: Alice mi adescò, ci fiutammo, la correggevo anch’io quando pensavo che occorresse ma in modo che sembrassero fatti che lei non raccolse, mi fermai un po’, lei mi cercò, e via di nuovo, ma stavolta i dubbi eran venuti a lei, e al minimo fregarmene non la sento più.
La sua versione ( più semplice e con svolte ): continuiamo come se non fosse sempre cominciato, cos’è successo, io ti ho detto tutto così com’è, ma guarda è tutto come prima, hai portato quasi sempre tu, apriti, ti chiedo lunghe cose e tu rompi “una parola tu e una io” ? basta così.

xst84

Giardinauta Senior
io chioccia

xst posso farti una domanda personale? Sei italiano? Da come scrivi mi sembra che traduci da un'altra lingua....scusa se sbaglio.
Vediamo se ho capito con un esempio: io sono una proletaria, quindi non all'altezza dell'elite, classe privilegiata. Nonostante questo faccio le mie scelte e ne sono soddisfatta, solo che l'elite ritiene che le mie scelte non siano state libere e ragionate, ma dovute alla mancanza di qualcosa...quindi ho dovuto accontentarmi. E' così che intendevi?
Sì, quando si ha un bambino in casa, spessissimo nel mio dialetto per farlo addormentare si dice annacalu.
I più allittrati dicono cullalo.
ma fatemelo dire, un bambino annacato è più contento si addormenta prima.
Mi sono detto cullala da culla e annacala da naca.
La naca è una culla primitiva, una piccola branda attaccata con lacci a qualche trave del tetto e fatta dondolare, generalmente è fatta di paglia intrecciata a mo' di coffa o di tela pesante. Nel 1700 c'era una legge che proibiva alla madri di far dormire il lattante nel proprio letto, per evitare casi di soffocamento.
C'è na varcuzza ch'è fatta di tila
cu ventu e senza ventu sempre mina
la carni chi c'è dintra, chianci e ridi
la carni ch'è di fora canta e sona
E Aseret tu che carne sei, di dentro o di fuori ?:Saluto:

seya

Master Florello
non è ICS che te c'hai bisogno di coccole e attenzioni?
un abbraccio gratis te lo posso dare, ma non chiedermi di capirti.
è impottippppile.
ciao annacalu :)

Sevi

Fiorin Florello
per xst

Potresti lasciare un filo di luce che faccia entrare nei tuoi pensieri, senza il rischio di perdermi ogni volta, al contrario mi ci voglio ritrovare.
Nei vicoli contorti, nei reconditi abissi delle verità nascoste se quelle verità esistono e le si vuole controllare; nel politically correct che va tanto di moda e non lascia fare ..a quelli più esigenti il lavoro di scoprire cosa c’è dietro le fantastiche parole uscite dal mistero da svelare.
E poi il mistero è gioia quando cerchi di dipanare la matassa, ancora più gioia quando la matassa è sciolta e lo si è alla fine penetrato, arrivando al mistero del mistero, irrisolvibile e risolto o risolvibile e irrisolto.
Non c’è alternativa né soluzione se la luce non lascia intravedere il filo che conduce ai tuoi pensieri. Non c’è dialogo né speranza di trovare un confronto che sia degno di questo nome.

Ciao, incognita ignota :eek:k07:

xst84

Giardinauta Senior
non è ICS che te c'hai bisogno di coccole e attenzioni?
un abbraccio gratis te lo posso dare, ma non chiedermi di capirti.
è impottippppile.
ciao annacalu :)
Ciao Seya hai colto il nocciolo ( o meglio la nut senza wal:rolleyes: ) senza chiedersi di capirsi forse è meglio
finalmente qualche offerta concreta :eek:k07: sono lusingato no grazie cmq solo un bicchiere d'acqua ho avuto un crash l'abbraccio gratis:love: me lo sorbisco tipo tazzina di caffè:D
c'è un altro significato, annacarsi come dimenarsi, mettersi in mostra: e allora, annacare e annacarsi nello stesso momento si può ?cat: :ros: :eek: :Saluto:

V

veleno65

Guest

ecco per me è musica,per me che non ho dialetto.
anche tu hai bisogno di coccole
siamo nella stessa barca

daria

Master Florello
Ciao Madame Daria data la tua abnegazione e che senti la missione ( "mi servono") : dunque ecco i dettagli ci sono due protagonisti:D
Racconto di parte: Alice mi adescò, ci fiutammo, la correggevo anch’io quando pensavo che occorresse ma in modo che sembrassero fatti che lei non raccolse, mi fermai un po’, lei mi cercò, e via di nuovo, ma stavolta i dubbi eran venuti a lei, e al minimo fregarmene non la sento più.
La sua versione ( più semplice e con svolte ): continuiamo come se non fosse sempre cominciato, cos’è successo, io ti ho detto tutto così com’è, ma guarda è tutto come prima, hai portato quasi sempre tu, apriti, ti chiedo lunghe cose e tu rompi “una parola tu e una io” ? basta così.

Mmm "mi servono", ho scritto proprio così...bè dimmelo se la station-wagon si sta buttando sul furgoncino...non vorrei esagerare, ci tengo alla linea...:D
besos :love_4: :love_4:

xst84

Giardinauta Senior

ecco per me è musica,per me che non ho dialetto.
anche tu hai bisogno di coccole
siamo nella stessa barca
Per me la musica senza testo è anche meglio, in questo caso il puro suono ( respiro ?) di un testo cretino, di un indovinello ovvio
scusa Vel ma com'è che non hai dialetto ? sei toscana, sei romana, sei figlia di un'accademico della Crusca ?:D
sulle coccole credi alle coccole di sconosciuti ? o credi che l'essenza delle coccole implichi invece che le può fare solo una persona molto vicina ? di cui ci fidiamo ? che conosciamo bene ? ( oddio che melodramma svenevole )
cmq, per quanto riguarda la dinamica dei sessi, c'è lo scontento e ci sono le coccole, ma mai collegati, a parte che non ci piacciono quelli/e col broncio, tantomeno per realizzare la nostra voglia di coccole :eek:k07: :Saluto:

V

veleno65

Guest
non ho dialetto,ho casomai delle inflessioni.chi mi conosce lo sa.
l'essenza delle coccole è nel gesto caritatevole affettuoso generoso
la fisicità è preferibile ma l'empatia si trova dovunque,basta volerlo desiderarlo trasmetterlo e qui è il difficile. tu dici che quelli col broncio non piacciono? mah,non ne sarei così sicuro. a me le coccole le strappano

Alto