• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"pronto? sarebbe interessato a...?" "mi scusi ma non sono in casa..."

lamantino

Aspirante Giardinauta
da un po' di tempo ormai, stufo di restare incollato al telefono per ore a dover spiegare di non essere interessato a quel prodotto o a quel servizio, quando rispondo al telefono e mi trovo dall'altra parte dell'apparechio un'operatrice di un call center, ho sviluppato la tecnica di rispondere con qualche scusa tipo:"mi scusi aspetto la chiamata del medico sta partorendo...." oppure il classico "mi dispiace sono il domestico il padrone non è in casa" oppure ancora "sono il meccanico e il proprietario è sotto la macchina"..., vi posso assicurare che più la risposta è senza senso e più restano senza parole. un'operatrice mi ha chiesto addirittura scusa...
in questo modo, si evitano fastidiose seccature...
vorrei sentire se qualcun altro usa questa strategia e ha delle frasi sperimentate ed efficaci da suggerire e....più fantasiose sono e meglio...
p.s. occhi agli operatori infiltrati...

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io ne ho una infallibile, il registro delle opposizioni.

daria

Master Florello
A me piace, il "mi scusi ma non sono in casa" lo adottero', con una variante valida sia in casa che in negozio: "mi scusi ma non ci sono" :D

patrizia

Maestro Giardinauta
Talvolta uso anche io questa tecnica, in effetti è abbastanza efficace per tagliare corto.
Anche perché gli operatori dei call center a volte non apprezzano chi cerca di far risparmaire loro tempo prezioso... voglio dire, io so che sono pagati per questo e mi dispiace far perdere tempo a qualcuno con me, perché mi conosco, sono un osso, e tra l'altro sono pure tirchia, quindi si tratta davvero di imprese disperate!
Allora una volta mi volevano vendere l'addolcitore per l'acqua, con tutti i suoi accessori così ho detto che la casa era in vendita, quindi niente investimenti, anzi, ho chiesto al mio interlocutore se era interessato, un vero affare:martello:
Alla signorina del cibo per gatti ho detto che il gatto era morto, ed era anche vero, nel 2010 morì il mio gatto nero Torino, anche se restava Pizia e nel frattempo ne sono arrivati altri.
A una venditrice di cosmetici dissi di avere più o meno 86 anni, ma non ricordavo se era giusto, a quelli dell'olio dico sempre che la mia famiglia è produttrice, anche questa cosa abbastanza vera, mio papà possiede 1/6 di un lotto coltivato a oliveto.
Altre scuse "sto divorziando e non so quanto mi passerà mio marito di alimenti", "mi trova in casa per pura coincidenza, qui non veniamo mai, era la casa dei nonni, forse leveremo il telefono...", dipende anche da cosa mi propone chi chiama...

nicola71

Guru Giardinauta
proprio oggi una chiamata per farmi risparmiare la bolletta della luce . Ho risposto che non mi interessa risparmiare ....

patrizia

Maestro Giardinauta
Sai qual è il guaio Green? Che riprovano mille volte, magari a distanza di giorni e prima o poi ti beccano impreparato...

nicola22

Giardinauta Senior
Io non ho fatto pubblicare il mio numero sull'elenco e nonostante qualche rottura mi arriva ogni tanto.Sistema.... ce lo mando senza riguardi e riattacco.(anche l'educazione ha un limite).:mazza:
Però ho una rottura di quelle da manuale,le Poste di Vasto ha ricorretto il numero Fax ...gli operatori non leggono bene e mi inviano i fax.:cry::cry:

G.altamurano

Florello Senior
noi abbiamo provato ad iscriverci al registro delle opposizioni ma non ha funzionato :confuso: comunque se l'operatrice è una ragazza mio padre ci scherza e dice "ma chi sei, Mara la mia ex?" e cose del genere, ci ridono pure loro :lol:

scardan2

Maestro Giardinauta
"Ma lei vuole veramente proporre un contratto di vendita a un minorenne? Come si chiama? Dov'è la sede legale della sua azienda?"

floria

Giardinauta
io cerco di rispondere educata ,è vero rompono, ma è sempre gente che lavora e non ha trovato di meglio. anni fa una ditta mi ha contattata per vendermi un corredo....io ho risposto che avevo preso i voti: monaca buddista il mio unico corredo una ciotola per le elemosine.......

carne

Florello Senior
Da quando mi sono iscritta al registro pubblico delle opposizioni ricevo rare telefonate alle quali dico di aggiornarsi. Un tempo ogni giorno ero disturbata più volte, ora è rarissimo.

Con il DPR 178/2010 l’Italia si è allineata alle disposizioni della direttiva UE sulla privacy e sulle comunicazioni elettroniche introducendo un nuovo sistema di opt-out, che garantisce ai cittadini italiani il cui numero figura negli elenchi telefonici pubblici di non ricevere chiamate pubblicitarie indesiderate.

tratto da...http://www.registrodelleopposizioni...frazione-contro-litalia-“consumatori-italiani

Alto