• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

promuovere attività giardinaggio facebook

morfeo68

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
dato che il lavoro non c'e' piu'
volevo dare una mano a un amico nel fare il giardiniere
dato che non l'ho mai fatto ma che si puo' imparare
volevo chiedere a voi come e se è possibile promuovere questa attività
oltre al passaparola i bigliettini ma soprattutto usare facebook
 

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Se parti con il promuovere la tua attività direttamente da internet, secondo me non hai molto successo.
Principalmente per un problema di numeri, la tua attività si perde nella marea di altre simili già esistenti.

Diciamo comunque che una "vetrina" per la presenza in rete è in ogni caso necessaria, ma è di supporto ad altri canali. Oltretutto, la presenza su internet va mantenuta sempre aggiornata, e dopo un po' ci si stanca, diventa un secondo lavoro :)

Io lavoro molto (molto) con internet, e ti posso dire che il 99% dei miei lavori vengono dal passaparola. Da referenze con persone con cui ho lavorato e ci siamo trovati bene, che mi hanno sponsorizzato, e che io a mia volta ho promosso quando mi hanno chiesto "conosci uno che...?"

Quindi, passaparola a manetta, e sicuramente tonnellate di bigliettini, ma con su il loghetto "seguici su facebook" ed il sito.

Quando vado nei vari centri giardinaggio, supermercati bio, fiere o centri olistici ecc... faccio sempre una puntata al banco con i "bigliettini", spesso si trovano cose interessanti.
 
Alto