marco.enne
Esperto di impianti di irrigazione da balcone
forse non si è capito ma, nel caso l'installazione sia a carico mio, l'omino che abbassa la schiena tutti i giorni ed esegue i collegamenti idraulici e/o elettrici degli impianti è sempre il sottoscritto!
che poi, se sono impianti grandi, mi faccia dare una mano da qualche collaboratore esterno/artigiano questo è un altro discorso ma io devo esser sempre presente perché i lavori devono esser fatti come dico io!
però almeno lo scavo non lo faccio!
Tornando in topic... ci si sta perdendo in un bicchier d'acqua: si prende una palettina, si scava intorno all'irrigatore facendo una buca da 20 cm x 20 cm profonda quanto basta e si vede cosa si trova sotto. a non capirne niente, si smonta il pezzo e lo si porta al primo fai da te dove ti daranno quei 2 pezzi al massimo che possono servire!!! Penso che ci voglia più tempo ad aprire un thread e sottoporre la domanda che a risolvere il problema!
anche perchè non capisco come di solito si faccia fatica a capire che possano esistere tecnici che sgobbano di proprio nella propria azienda (parolone solitamente "molto grossa" che include anche aziende/partite iva familiari o dove il "tecnico " è anche il lavoratore che la porta avanti) o che anzi una ditta dove il tecnico progettista è anche l'installatore/montatore dei suoi progetti di solito ha pure una marcia in più e il lavoro fatto ne guadagna non poco.
chiuso OT
poi c'è da dire che ilconteste non ha menzionato una cosa che io invece giudico rilevante e cioé "di quanto andrebbero alzati" o meglio "quanto sarebbero bassi gli irrigatori" dato che se il problema è "qualche cm" vuol dire una cosa ed una soluzione se si devono alzare di un cm vuol dire anche una soluzione diversa (esempio solamente molto generico o banale "basta uno spessore" sotto).....