• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progressi phal zatterata

minella

Aspirante Giardinauta
:hands13: ciao a tutti!!! a distanza di un mese dal mio primo "zatteramento" la mia phallina ha già messo una nuova foglia, diverse radici e dal vecchio stelo sta spuntando qualcosa... :ciglione: sono proprio soddisfatta che stia bene!!! vorrei chiedervi, però, se con questo caldo è salutare tenerla fuori (non esposta al sole) o pensate sia meglio metterla in casa...? :Saluto:

http://forum.giardinaggio.it/members/minella-albums-mia-prima-zattera-picture13338-floww-002.jpg
http://forum.giardinaggio.it/members/minella-albums-mia-prima-zattera-picture13339-floww-003.jpg
 
Ultima modifica:

miciamimi

Maestro Giardinauta
ma quante belle radiociotte nuove:froggie_r:froggie_rsta benissimo, sono molto content per te:froggie_r:froggie_r
per quanto riguarda il tenerle fuori o dentro, io le mie le tengo fuori, ma le controllo spesso perchè al minimo segno di sofferenza le rimetto in casa.
dipende molto dal clima che hai e dal tasso di umidità. per ora da me l'umidità è alle stelle, quindo loro stanno benissimo:D:D:Saluto:
 

erbazzone

Aspirante Giardinauta
Con il meteo di questi giorni io più che al caldo ti direi di star attenta al vento caldo e tenere d'occhio l'evaporazione della zattera.

(bellissima la zatterina).
 

Ari68

Florello
Complimenti Minella
la tua zatterina è veramente produttiva,bellissima!:love::hands13:
:Saluto: Ari.:flower:
 

minella

Aspirante Giardinauta
grazie, grazie, veramente grazie...
pensare che la mia mamma le aveva fatto bruciacchiare le foglie dal sole la scorsa estate...
ho deciso di "ricoverarla" a casa mia e dopo tanto pensare (vedendo soprattutto le zattere del forum) ho deciso di provare... sono molto contenta e spero proprio che il "movimento" che si vede sul vecchio stelo, ancora bello verde, sia una nuova piantina... non ne ho MAI vista una nascere, per me sarebbe veramente una gran soddisfazione...
 

minella

Aspirante Giardinauta
Con il meteo di questi giorni io più che al caldo ti direi di star attenta al vento caldo e tenere d'occhio l'evaporazione della zattera.

(bellissima la zatterina).

è una zatterina home-hand-made nel senso che ho trovato questa bella corteccia di querce, ho fatto due o tre buchi col cavatappi, in uno ho messo il filo per appenderla, l'altro l'ho allargato e ho leggermente infossato la pianta, uno l'ho fatto in più... non si sa mai... poi ho legato sopra la corteccia un po' di muschio che dalle mie parti si trova in quantità industriale
e alla fine ho "fasciato" bene il tutto (corteccia, muschio e pianta)... non ero molto speranzosa ma alla fine abbastanza soddisfatta perchè, comunque, era un qualcosa che avevo creato io...
adesso che vedo che sta bene sono molto più contenta e credo che ripeterò l'esperimento con un'altra pianta... vediamo un po'...:rosa:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Minella la tua phal sta proprio bene e quando sarà fiorita sarà un vero spettacolo!! sono talmente belli quei fiori...:love:
 
Alto