• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tre phal ma quali...?

minella

Aspirante Giardinauta
Ho da un po' di tempo queste tre phal:

minella-albums-mie-gioie-picture12610-flow-005-3.jpg

minella-albums-mie-gioie-picture12304-flowers-004.jpg

minella-albums-mie-gioie-picture12302-fiori2.jpg


non ho idea di quale varietà siano...
qualcuno potrebbe darmi una mano a dar loro un nome?
un grazie anticipato a tutti...:embarrass
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Ciao!
Questi sono ibridi di phalaenopsis.. ce ne sono così tanti che è pressochè impossibile dare loro un nome!

Quella bianca sarè quasi sicuramente un ibrido di Phal. amabilis o di Phal. Aphordite..
Quelle rosa, non saprei, sono di certo frutto di numero si incroci!

In ogni modo, molto belle! :)
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Quoto appieno Giorchidea: se non hanno il cartellino all'origine tanto vale rinunciare a cercare il nome...
Solo in rarissimi casi e per colorazioni molto particolari è possibile, pur sempre con dubbi, tentare un'identificazione dell'ibrido.
 

minella

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Questi sono ibridi di phalaenopsis.. ce ne sono così tanti che è pressochè impossibile dare loro un nome!

Quella bianca sarè quasi sicuramente un ibrido di Phal. amabilis o di Phal. Aphordite..
Quelle rosa, non saprei, sono di certo frutto di numero si incroci!

In ogni modo, molto belle! :)

quella bianca è stato il primo approccio verso le orchi, ci sono veramente affezionata perchè mi è stata regalata da mia madre in un momento molto particolare :love_4:... è la mia preferita è fiorisce in continuazione... adesso è alla sua seconda fioritura annuale e per di più stanno per sbocciare anche due boccioli su uno stelo nuovo... :froggie_r
 

Ari68

Florello
Ciao Minella
complimenti per le tue phal sono veramente belle,poi se sono state regalate da persone care o in momenti particolari acquistano ancora piu' bellezza....:love:
:Saluto: :love_4: Ari.
 
Alto