• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova casetta per la mia dea!!

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Il virus zattera mi ha colpito e io subito pronta a preparare una nuova casetta alla mia Dea.
Per chi avesse seguito i miei post precedenti ho optato per la phal di medie dimensioni per questi motivi:
1. ha già ben 4 radici in crescita che devono solo appicciccarsi per bene al sughero.
2. non aveva tentissime radici "vecchie" come vedrete e quindi è stato più facile gestire lo zatteramento.
3. è la prima e unica orchi che mi ha regalato il maritino e quindi non la posso perdere d'occhio e la sarò sempre ad ammirare :D, percui non soffrira :lol:, spero .
4. E' una phal un pò diversa dalle altre con le radici che si "schiariscono" già dopo un giorno ma ora ho capito che è un'imbrogliona è che ha bisogno di un castigo quindi la uso per lo pseudo esperimento!!!!

Eccovela:
anna-chiara-albums-prima-zattera-picture13467-dscn2754.jpg


anna-chiara-albums-prima-zattera-picture13469-dscn2756.jpg


anna-chiara-albums-prima-zattera-picture13468-dscn2755.jpg


Come vi sembra?
:D :love:

non vi preoccupate so che la devo appendere a foglie in giù e radici in su!!!
:love_4:
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Il virus zattera mi ha colpito e io subito pronta a preparare una nuova casetta alla mia Dea.
Per chi avesse seguito i miei post precedenti ho optato per la phal di medie dimensioni per questi motivi:
1. ha già ben 4 radici in crescita che devono solo appicciccarsi per bene al sughero.
2. non aveva tentissime radici "vecchie" come vedrete e quindi è stato più facile gestire lo zatteramento.
3. è la prima e unica orchi che mi ha regalato il maritino e quindi non la posso perdere d'occhio e la sarò sempre ad ammirare :D, percui non soffrira :lol:, spero .
4. E' una phal un pò diversa dalle altre con le radici che si "schiariscono" già dopo un giorno ma ora ho capito che è un'imbrogliona è che ha bisogno di un castigo quindi la uso per lo pseudo esperimento!!!!

Eccovela:
image

image

image

Come vi sembra?
:D :love:

non vi preoccupate so che la devo appendere a foglie in giù e radici in su!!!
:love_4:

Brava !! Di che colore è il suo fiore?
 

Ari68

Florello
Brava Anna Chiara :hands13::hands13:
è semplicemente dolcissima:food:.
Se posso permettermi ti dò un consiglio per la prossima zattera (perchè ci sarà una prossima...) metti il collan neutro se ce l'hai si mimetizza meglio.
Comunque brava per essere la prima ti è riuscita bene.:love:
:Saluto::love_4: Ari ,naturalmente ti auguro dei bei :flower: a breve.:lol:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Brava !! Di che colore è il suo fiore?

Tutto completamente candido anche il labello, fiori piccini ma dolcissimi!!! :love:

Brava Anna Chiara :hands13::hands13:
è semplicemente dolcissima:food:.
Se posso permettermi ti dò un consiglio per la prossima zattera (perchè ci sarà una prossima...) metti il collan neutro se ce l'hai si mimetizza meglio.
Comunque brava per essere la prima ti è riuscita bene.:love:
:Saluto::love_4: Ari ,naturalmente ti auguro dei bei :flower: a breve.:lol:

si lo avevo tenuto, ma il mio il mio maritino ha visto un buchino e a pensato di buttarlo, tanto che ne potevo fare!!! :lol:
E non avevo tempo di andare a comprarlo oggi!!! uffa!
E poi ho speranza di toglierlo presto visto che sta radicando e spero che le radicini si ancorino bene!!!

Bella la zattera Anna, complimentissimi... brava!

Grazie son davvero felice!!!



GRAZIE A TUTTI!!!
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ti sei finalmente decisa:hands13: , hai anche tagliato il pezzo di sughero .. Complimenti ! Hai fatto un ottimo lavoro !!! La zattera e stupenda :love::love::love:

:Saluto:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
AGGIORNAMENTO STATUS PHAL...

:froggie_r:froggie_r:froggie_r

La mia carissima dea sembra davvero reagire benone, le radici crescono velocemente, e oggi facendo una delle spruzzatine giornaliere ho notato una nuova radicetta in crescita, arriviamo a quota 5 e da una "vecchia" sta spuntando una bifircazione. :froggie_r:froggie_r:froggie_r

Pare proprio che la casetta piaccia alla mia ciccina :D
Anche se penso sia troppo presto per cantar vittoria, voi che ne dite?

Nel frattempo io gongolo....:lol::lol::lol:
 

Ari68

Florello
Ciao Anna Chiara
le spruzzi piu' di una volta al giorno?
La mia quella su zattera stà radicando bene ha fatto anche una fogliolina.
Le due sulla ghilrlandina sembrano a loro agio per il momento,anche se è troppo presto,
Asciugano molto in fretta non trovi?
Posso farti una domanda? Tu in inverno dove le tieni hai una teca?
Ciao baci Ari.:Saluto::Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
beh, direi che stanno andando alla grande:food::food:sono in pieno movimento, quindi gradiscono molto la nuova casetta:love::love::Saluto:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ciao Anna Chiara
le spruzzi piu' di una volta al giorno?
La mia quella su zattera stà radicando bene ha fatto anche una fogliolina.
Le due sulla ghilrlandina sembrano a loro agio per il momento,anche se è troppo presto,
Asciugano molto in fretta non trovi?
Posso farti una domanda? Tu in inverno dove le tieni hai una teca?
Ciao baci Ari.:Saluto::Saluto:

Si la spruzzo almeno 2 volte visto il caldo di questi giorni, mattina e circa 4 del pomeriggio, già a mezzogiorno è bella asciutta... però mi diverto a coccolalarla
:D

Per l'inverno non ho una sistemazione particolare, penso che le lascierò sul davanzale assieme a quelle in bark...
Anche se ho già in mente un bel orchidario, solo non so quando potrò realizzarla!!! :eek:k07:
Ciao Lu.
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Oggi ho visto spuntare una nuova radice!!! :love:

Allora siamo a quota 6 di nuove più 1 che parte da una vecchia radice e un punto sul colletto doce qualcosa sta spingendo per uscire... :food:

Certo che se continua su questa strada fra poco avrò solo radici ovunque!!! :lol:

Se questo è l'effetto del castigo, aspetta che ne metto anche altre lì in castogo!!! :D

:rolleyes: :ciglione:
:love_4:
 
Alto