• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Programmatore irrigazione perde acqua

Alecuc

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, lo scorso anno ho comprato da Lidl un programmatore per l'irrigazione da collegare direttamente al rubinetto. Ha funzionato sempre perfettamente, all'arrivo dell'inverno l'ho staccato e chiuso I rubinetti per evitare che si congelassero. L'altro giorno l'ho riattaccato per le siepi, e dopo 1 ora ho notato per terra una pozza d'acqua perché appena apro il rubinetto, esce acqua dalla centralina. Ho notato che le batterie sono quasi scariche. Potrebbe essere questo il problema?
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Beh le batterie andranno comunque sostituite quindi prova, altrimenti bisogna vedere se si sono formate delle incrostazioni che non fanno chiudere bene.
 

Alecuc

Aspirante Giardinauta
Ho sostituito le batterie, e controllato che non ci siano incrostazioni. Niente, continua a perdere acqua. Pensavo fosse un problema del rubinetto, ma l'ho attaccata all'altro rubinetto e c'è lo stesso problema. È andata?
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Che modello è? Riesci a recuperare la scheda tecnica online o meglio ancora contattare l'assistenza del produttore? Anche la mia centralina (claber) un paio di anni fa aveva iniziato a perdere acqua da chiusa, ho risolto smontandola e pulendo bene tutte le parti interne dell'elettrovalvola.
 

Alecuc

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non so che modello è.. È della marca Parkside ma altro non so. Allora devo provare a smontarla e pulire un po' altrimenti amen.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Purtroppo non so che modello è.. È della marca Parkside ma altro non so. Allora devo provare a smontarla e pulire un po' altrimenti amen.
La marca di articoli da giardino della Lidl è la FLORABEST.??
Lo chiedo ma ...ne sarei sicuro.

Tutto si può dire della Parkside/florabest (TUTTI MARCHI di proprietà LIDL) MENO CHE non abbiano una solida quanto onestà politica dei resi quindi scrivigli o meglio chiedi tranquillamente alle casse al supermecato Lidl ( se non erro potrebbero pure sost. Loro) al limite ti indicheranno la procedura ....presenta lo scontrino ed è sicuro che penseranno alla sost.

SE NON È PIÙ in garanzia biennale
O se ti fanno problemi perché NON HAI PIÙ lo scontrino....
Allora:
1) Sicuro e certo che non sia in apertura MANUALE ?

2) Hai provato dopo la sostituzione a riprogrammarla?

3) provati i punti 1 e 2 ....Aprila arriva alla sua membrana sotto al solenoide ("bobinetta metallica") e....

(4) controlla il microforellino (a volte sono talmente piccoli che puo servire una lente) che solitamente è posto lungo il bordo di battuta e che è adibito, APPUNTO, a "aiutare ed effettuare" materialmente l'apertura e la chiusura....quasi sicuramente è ostruito e.....

(5) DELICATAMENTE CON MANO FERMA e un ago o uno spillino puliscilo levando il calcare e riaprilo ....
6) poi rimonta tutto
 
Ultima modifica:

Alecuc

Aspirante Giardinauta
No infatti nulla da dire su Parkside, anzi ho comprato vari prodotti di questa marca davvero di ottima qualità! Appena ho tempo proverò a fare questa procedura allora, sperando di riuscirci hahahah
 
Alto