• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Programmatore geolia non compratelo!

vooedoo

Aspirante Giardinauta
Salve ho comprato il programmatore GEOLIA da Leroy Merlin e dopo appena un anno si è rotto l'attacco al rubinetto che è in plastica , non contenta visto che con il computer che si aggancia mi sono trovata bene l'ho ricomprato stando attenta questa volta a toglierlo d'inverno...si è di nuovo rotto dopo un anno, solo che questa volta non stando in casa sono intervenuti i pompieri pensando che ci fosse una tubatura rotta...mi consigliate u programmatore buono ed affidabile che non costi in modo esagerato?..

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Salve ho comprato il programmatore GEOLIA da Leroy Merlin e dopo appena un anno si è rotto l'attacco al rubinetto che è in plastica , non contenta visto che con il computer che si aggancia mi sono trovata bene l'ho ricomprato stando attenta questa volta a toglierlo d'inverno...si è di nuovo rotto dopo un anno, solo che questa volta non stando in casa sono intervenuti i pompieri pensando che ci fosse una tubatura rotta...mi consigliate u programmatore buono ed affidabile che non costi in modo esagerato?..
Scusa, giusto per curiosità, ma perchè (ne col primo ne col secondo) non sei riuscita a far valere la loro obbligatoria garanzia biennale ?
PS
Ok Geolia (marca) ... ma di che modello era?

carmelopap

Giardinauta
Marco, credo tu formalmente hai ragione,
ma credo far valere la garanzia in questi casi, richiede un lavoro certosino:
- Scontrino e/o foto dell'acquisto
- Foto, del pezzo danneggiato
- relazione di come si è danneggiato, da cui si deve evincere che hai rispettato le loro indicazioni, es: non è stato al gelo, la pila tolta, ecc, ecc.
Insomma, secondo me, hai ragione! si poteva provare questa strada,
ma ci vuole tempo, e tanto sbatti.
Poi, magari mi sbaglio

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Marco, credo tu formalmente hai ragione,
ma credo far valere la garanzia in questi casi, richiede un lavoro certosino:
- Scontrino e/o foto dell'acquisto
- Foto, del pezzo danneggiato
- relazione di come si è danneggiato, da cui si deve evincere che hai rispettato le loro indicazioni, es: non è stato al gelo, la pila tolta, ecc, ecc.
Insomma, secondo me, hai ragione! si poteva provare questa strada,
ma ci vuole tempo, e tanto sbatti.
Poi, magari mi sbaglio
Certo ... e anch'io ne ho dovuto averne molta esperienza per poi capire che era meglio discutere animatamente con la mia signora per aver riempito il nostro ripostiglio di confezioni (con dentro imballi originali scontrini e pure la loro fotocopia, perche col tempo si cancellano) di tutto quel che acquistiamo sopratutto online, e/o nei vari iper, tenendole riposte/stipate almeno sino alla scadenza della loro garanzia biennale...(dalle scatole delle TV a quelle degli avvitatori al frullatore ecc.) e viste le volte che, ahinoi, abbiamo poi dovuto in effetti sostituire l'acquisto ... col tempo ha compreso anche lei che ne valeva pena.
ma sopratutto perché con tutto quel che viene definito "usa e getta" con la riparazione che costa più del nuovo ... è l'unico vero sistema per avere un tal acquisto nuovamente funzionante .. perché ormai gli iper e da un po anche online, fanno poca distinzione e preferiscono da subito, senza troppe costose "remore", per la loro sostituzione.
Purtroppo sono cose che si imparano col tempo ...

Ultima modifica:
Alto