Salve a tutti, è il mio primo ingresso nel forum..anche se, confesso, ho spesso sbirciato tra i vs preziosi consigli.Non sono ancora molto pratica di piante, ma sono due anni che ho incominciato ad amarle. Ho in progetto di coprire la ringhiera di un balcone con il falso gelsomino per avere un po' piu' di privacy. La ringhiera è a tubi orizzontali. Lunghezza balcone circa 5 metri, ma vorrei coprirne tipo 3 metri, solo la parte centrale, per lasciare spazio e luce magari a qualche altra pianta. Esposizione balcone: nord/ovest (credo!). E' piuttosto riparato dal vento xche' sul lato sinistro ho un muro e sopra è coperto da altro mio balcone e lateralemente a sinistra c'e' una vasca di 80 cm con 2 oleandri alti ora circa 1,50 cm.
Domande (tante): sporca? la sig.ra di sotto ha un giardino ed è piuttosto intollerante! quante piantine devo comprare? quanto grandi? i vasi rettangolari che dimensione devono avere? quante piantine x vaso a che distanza? Conviene infilare una rete metallica tra il vaso e la ringhiera per fare da tutore alla pianta? abito in zona appena collinare in provincia di Pescara. Quando posso fare questa operazione? Quantocresce il falso gelsomino? Mi coprira' dai dirimpettai quest'anno...?
Grazie mille
Domande (tante): sporca? la sig.ra di sotto ha un giardino ed è piuttosto intollerante! quante piantine devo comprare? quanto grandi? i vasi rettangolari che dimensione devono avere? quante piantine x vaso a che distanza? Conviene infilare una rete metallica tra il vaso e la ringhiera per fare da tutore alla pianta? abito in zona appena collinare in provincia di Pescara. Quando posso fare questa operazione? Quantocresce il falso gelsomino? Mi coprira' dai dirimpettai quest'anno...?
Grazie mille