• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetto definitivo del laghetto

marc91

Aspirante Giardinauta
Bel progetto :) Comunque penso che l'acqua non risulterà limpida come in foto una volta passato un po di tempo XD ma questo per tutti i laghetti. Per il resto ottimo XD Potresti fare nella colonna centrale uno sbocco d'acqua per simulare una fontanella, e mettere allo stesso tempo il vaso con le piante posizionate li. Ma il bordo con i fiori rossi è palustre o umido? perchè postresti circondarlo da bellissimi ibiscus moscheutos rossi e rosa/bianchi data la lunga fioritura per tutta l'estate XD
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Quindi niente gradone per le palustri ???
Non puoi mettere tutte le varietà a quella profondità. Anzi ... la maggior parte, annegherebbe ... :ciglione::storto:
 

Théo

Aspirante Giardinauta
:D già, ma dato che ora ancora non ho mosso pietra questa fase verrà dopo... farò dei piani con piccole torrette magari... soprattutto per la ninfee che spuntano, giusto? :ciglione:
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
pensaci bene prima di mettere altra pietra dentro, ogni cosa in più rende più difficile la pulizia e si potrebbe rischiare di forare telo
so che non ti piace, ma considera il gradone, pensaci solo un po' :D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Le ninfee, se non le prendi di varietà piccola, le puoi lasciare sul fondo. Le palustri invece, non amano profondità esagerate.
Anch'io non sono molto amante delle colonnine. Sono instabili.
 
Alto