• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetto catalogo fotografico grasse, contribuiamo insieme! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madre Natura

Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho un progetto personale da portare a termine.
Raccolgo scatti della mia collezione di grasse e vorrei creare una sorta di catalogo con tanto di nome specifico e specie. Ma alcune non ne sono sicura della specie appartenente e vi chiedo di collaborare con me dando una controllatina al mio album flickr e correggendomi se vi siano presenti errori ehm...:martello:
Ho bisogno della vostra collaborazione, dai contribuite numerosi!
Ps: l'album non è ancora completo: pian piano aggiungerò altre foto.

Date un occhiata e correggetemi :)

https://www.flickr.com/photos/77414149@N05/sets/72157644564797795/

Icchy92

Guru Giardinauta
Mi sembra un'ottima idea, soprattutto per chi come me è agli inizi con i vari cactus :D Se si potesse creare una discussione in cui tutti potrebbero contribuire poi sarebbe ancora meglio!

Madre Natura

Giardinauta
E' molto bello poter e riuscire a fondere tre passioni...tra cui: Fotografia, Grasse e...Photoshop! :D
Ho preparato un piccolo set per riprendere le mie grasse, una ad una.
Una a distanza per mostrare la loro forma e portamento e una ravvicinata per far notare particolari e dettagli caratteristici della specie.
E perchè no, ho anche aggiunto la loro identità! :D Su quella ho ancora dubbi...
Appassionati di cactofilia, contribuite! Se avete anche qualche idea, suggerite pure! :)
Farò un bel ripasso su tutte le specie :D

Madre Natura

Giardinauta
Sono ancora una dilettante, ma mi applico sempre di più e i miglioramenti giorno dopo giorno, danno grandi soddisfazioni :)
Ho 22 anni, ne ho ancora di strada da fare :D

Avete dato un'occhiata al mio album? Avete trovato errori?
Mi sento una scolaretta delle elementari eheh :lol:

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
La 7, non è Aloe humilis che è un'Aloe di piccola taglia, ma una delle tre (Ferox - marlothii - aculeata) che trovi in questo link , probabilmente è aculeata, visto l'anello bianco intorno alle spine.

Ultima modifica:

Madre Natura

Giardinauta
Ciao Silene,
ho guardato il link che mi hai indicato. In effetti le tre specie si confondono facilmente...
Credo che sia proprio Aloe Aculeata. Provvederò subito nella correzione.
Grazie mille per il tuo prezioso aiuto! :hands13::hands13:

Madre Natura

Giardinauta
Dovrei forse postare la domanda precedente nella sezione "Identificazione piante grasse"?

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Stai pubblicizzando questo progetto ovunque; ti ricordo che da regolamento lo spam è proinito quindi ti chiedo cortesemente di continuare in un unico 3d.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto