• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetto balcone

A

aralk

Guest
Vorrei tanto un balcone pieno di fiori e non so dove cominciare :astonishe
Per ora ce una pianta di gelsomino (il quadrato in basso). E lì da tre anni ed è alto circa due metri e uno di larghezza (che è anche la larghezza della griglia di legno dove si arrampica). Pensavo di affiancarlo con un'altro rampicante. Che cosa ci può stare bene?
Poi vorrei mettere dei vasi per terra lungo la ringhiera in modo che le piante la coprono un po' ... anche qui non saprei quali :slow:
E infine vorrei qualche erba aromatica...sto pensando di utilizzare lo spazio sotto la finestra a sinistra, metendo un casettone grande con tutte le aromatiche (oppure meglio in vasi separati?)
Insomma vedete che ho parechia confusione e vi chiedo aiuto!!
:flower: :flower: :flower:

ed ecco la pianta del balcone:
my.php
[/URL][/IMG]
 

nenne46

Giardinauta Senior
Il tuo balcone mi sembra abbastanza in ombra, a meno che non sei all'ultimo piano. Per questo forse il tuo gelsomino non fiorisce. Perché non provi a mettere una foto? Vedo che accanto ha una finestra. Potresti farla incorniciare dal rampicante come nel terrazzo di Daria (guarda il suo post). Altro non so dirti perché non so se il balcone è al sole o all'ombra.
 
A

aralk

Guest
Il tuo balcone mi sembra abbastanza in ombra, a meno che non sei all'ultimo piano. Per questo forse il tuo gelsomino non fiorisce. Perché non provi a mettere una foto? Vedo che accanto ha una finestra. Potresti farla incorniciare dal rampicante come nel terrazzo di Daria (guarda il suo post). Altro non so dirti perché non so se il balcone è al sole o all'ombra.

Il balcone è all'ultimo piano sotto il tetto. Praticamente è aperto verso l'esterno da una sola parte - la ringhiera. Il sole d'estate c'è tutta la mattina.
Il gelsomino mi fiorisce (come mai hai capito il contrario?)
 
Alto