• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progettazione siepe su terrazzo - Consigli :)

lollo83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Eccomi qui alla ricerca di consigli su una progettazione di una siepe su un terrazzo.

Località: Albano Laziale - Provincia di Roma
Terrazzo esposto a sud-ovest

Nella foto è indicato un muretto che separa due terrazzi con una rete metallica fissata con i paletti.
Vorrei piantare dei falsi gelsomini, Rincospermo, per creare una siepe fiorita e soprattutto coprente.

IMG_5581.jpg

Mi rendo conto che per i primi anni non sarà possibile coprire subito con le piante la grata, per questo motivo stavo pensando di applicare preventivamente la grata con del telo ombreggiante.

Acquisterò dei vasi da 100 cm e sul primo muretto ne andranno tipo due mentre su quello che sporge dovrebbe entrarcene uno da 100 cm e forse un'altro da 50 cm.

Cosa mi consigliate? Quante piante dovrò inserire nel vaso da 100 cm... 2 a vaso?

Se avete esperienza con questa tipologia di pianta fatemi sapere se la scelta è giusta.
Grazie mille
 

Enrico Canaletti

Aspirante Giardinauta
Ciao Lollo

perche' non opti invece per altre piante che possano garantirti una fioritura nel corso delle stagioni.
Ti ho fatto un progetto molto veloce di come potrebbe essere il tuo terrazzo nelle quattro stagioni.

Enrico
 

Allegati

  • image (1).jpg
    image (1).jpg
    271,6 KB · Visite: 4
  • image (2).jpg
    image (2).jpg
    265,2 KB · Visite: 4
  • image (3).jpg
    image (3).jpg
    257,3 KB · Visite: 4
  • image.jpg
    image.jpg
    267,4 KB · Visite: 4
Alto