• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progettazione Prato consigli

Zurzal

Aspirante Giardinauta
Buongiorno

Finalmente sono giunto al momento della progettazione del prato, ma prima di affidarmi a chi dovrà fare tutto il lavoro, vorrei capirci qualcosa.

come da regolamento cerco di darvi più informazioni possibili in modo da poter capire cosa usare, che tipo di sementi, in quanto ho visto che ne esistono aprecchie in commercio, e non sò districarmi tra Macroterme, bottos, herbatech ecc ecc.

Il prato verrà seminato in Località costiera in provincia di Ragusa, propriamente Scicli, in linea d'aria mi trovo a circa 1km scarso dal mare,
il prato ha un'esposizione ha sud, ed una superficie totale di circa 200mq.
Il terreno è prevalentemente sabbioso, drenante, senza ristagni.L'abitazione presente non crea zone d'ombra molto elevate e il prato ha un' esposizione al sole di circa 10 ore in media tutto l'anno.
Al momento non sono presenti alberi o arbusti, ma è in programma di mettere della lavanda a bordo muro per creare tipo una siepe.
I miei interessi sarebbero quelli di avere un prato resistente al calpestio con un colore brillante.
Mi piace molto il colore del Royal Blu Plus di Bottos, ma non vorrei fare delle spese inutili per una tipologia di prato che poi mi dia problemi.
Cosa mi consigliate??
E' consigliabile eseguire un'analisi del terreno??

Grazie anticipatamente.

P.S l'irrigazione del prato è indipendente collegata ad un pozzo.

Giovanni
 
Alto