• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progettazione impianto irrigazione

asanta

Aspirante Giardinauta
Salve chi mi aiuta a progettare il mio impianto di irrigazione?
acqua 1l/sec
grazie.
 

Allegati

  • EDIFICIO D  app.n°1 giardino.jpg
    EDIFICIO D app.n°1 giardino.jpg
    40,7 KB · Visite: 10

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ti riuppo in cima alle liste il tuo 3D....
Abbi pazienza sicuramente gli esperti nell' irrigazione per giardini ti risponderanno appena ne avranno la possibilitá ....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
nessuno che mi può aiutare?????
davvero ....porta pazienza gli esperti che ti servono e che possono risponderti hanno quasi tutti un loro lavoro e " prestano servizio" in questo forum gratuitamente dedicandoci spontaneamente il loro tempo libero .....lo so delle volte si deve attendere , poi ti faranno tante dettagliate e specifiche domande....davvero serve solo pazienza
ciao
marco
 

Crasmen

Florello
Salve chi mi aiuta a progettare il mio impianto di irrigazione?
acqua 1l/sec
grazie.
Ciao, l'area da irrigare è quella all'interno del poligono giusto?
Immagino che non dovrei bagnare la porta giusto? Ci sono alberi o altri ostacoli? Sai il valore della pressione dell'impianto?
Ultima domanda: acquedotto o pozzo?
 

asanta

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie per l'interessamento, ho sistemato un po il disegno "spero più comprensibile" sono attaccato all'acquedotto e non conosco la pressione.
Ostacoli non ne ho tranne il marciapiede per come riportato nel disegno
 

Allegati

  • EDIFICIO D  app.n°1 giardino.jpg
    EDIFICIO D app.n°1 giardino.jpg
    69,2 KB · Visite: 7

Crasmen

Florello
Ciao e grazie per l'interessamento, ho sistemato un po il disegno "spero più comprensibile" sono attaccato all'acquedotto e non conosco la pressione.
Ostacoli non ne ho tranne il marciapiede per come riportato nel disegno
Nel tuo comune ti consentono di irrigare con l'acquedotto?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Mania2

Giardinauta
per progettare un impianto i primi dati sono pressione e portata disponibili perché come potrai immaginare costituiscono elementi fondamentali. Per ora dacci i valori dell'acquedotto. Il valore della portata andrebbe misurato in corrispondenza di una pressione di circa 2.5 atm. Ci sono diverse discussioni che spiegano come fare. ovviamente serve comprare un manometro economico e attrezzare qualche collegamento idraulico. se hai difficoltà, stiamo qui.
 
Alto