• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progettazione impianto giardino

4evercowboy

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, mi sto accingendo a progettare un impianto idrico con popup per un piccolo giardino a forma di L rovesciata sul retro di una casa.
La metratura è esigua, circa 46 mq, quindi ben copribile con pochi irrigatori. Il mio problema è che non ho a disposizione una grande portata, 10 l/min circa, mentre di pressione direi che andiamo bene, siamo a 3 Bar. Ho provato a buttare giù qualche schizzo e in teoria per la portata dei comuni popup dovrei essere in grado di fare il tutto dividendo la superficie in tre distinte zone, ma forse mi sta sfuggendo qualcosa che nopn sono stato in grado di valutare.
Quindi vi chiedo, avete consigli da darmi in merito? Dite che riesco a progettare l'impianto oppure è meglio se penso a qualche altra soluzione?
Ne approfitto per chiedervi alcuni consigli pratici, quale sarebbe eventualmente il diametro del tubo da utilizzare e dove di norma è meglio posizionare il pozzetto per le elettrovalvole?

 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Riporto su magari qualcuno sa risponderti
 
Alto