• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progettazione giardino

tiziana74

Aspirante Giardinauta
anzi direi smantellamento e riprogettazione giardino, mi piacerebbe uno spazio da vivere e far giocare il bambino, la disponibilità economica da investire non è alta, anzi... sto dedicando tutte le disponibilità alla ristrutturazione della casa, e quindi dovrò fare tutto da sola, il problema maggiore è dovuto al fatto che l'unico ingresso al giardino è quello che vedete evidenziato in celeste, e la porta che collega l'esterno alla casa è stetta, è proprio un portoncino, quindi in giardino non vi è accesso a mezzi grossi ...insomma sarà un lavoraccio da fare tutto a mano :astonishe
il sole la mattina illumina la fascia sinistra del giardino (sinistra progetto) e dal pomeriggio inizia a spostarsi sulla destra

prog.giardino-1.jpg


e sotto troverete la descrizione di quei simboli che vedete sopra:

descrizionepresentazione.jpg


mi aiutate?
grasssie:ros:
 
Ultima modifica:

Gio72

Aspirante Giardinauta
Forse sono io, ma il progetto mi appare piccolissimo e illeggibile, e la didascalia enorme. Puoi per cortesia ripostare il progetto?
Inoltre, quali sono x cortesia le dimensioni del giardino? e sei sulla costa o all'interno?
Basta, ho finito con le domande. Spero poi di essere in grado di darti qualche idea!
Ciao e buon we
Giovanni
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
Forse sono io, ma il progetto mi appare piccolissimo e illeggibile, e la didascalia enorme. Puoi per cortesia ripostare il progetto?
Inoltre, quali sono x cortesia le dimensioni del giardino? e sei sulla costa o all'interno?
Basta, ho finito con le domande. Spero poi di essere in grado di darti qualche idea!
Ciao e buon we
Giovanni

eccolo, l'ho ridimensionato per non occupare spazio, anzi pensavo di non esserci riuscita....strano...adesso l'ho riportato a dimenzione normale, sono evidenti anche le dimensioni non sono nella costa.

grazie :embarrass
 

Gionny08

Aspirante Giardinauta
Servirebbero alcuni elementi.
Innanzitutto quali sono le tue esigenze e le tue idee.
Poi inserire qualche foto che renda meglio l'idea dello stato di fatto, specificando da che punto sono state scattate. Caratteristiche dei confini e delle recinzioni. E indicare meglio le distanze lineari per rendere una migliore percezione delle proporzioni.
 

Gio72

Aspirante Giardinauta
Servirebbero alcuni elementi.
Innanzitutto quali sono le tue esigenze e le tue idee.
Poi inserire qualche foto che renda meglio l'idea dello stato di fatto, specificando da che punto sono state scattate. Caratteristiche dei confini e delle recinzioni. E indicare meglio le distanze lineari per rendere una migliore percezione delle proporzioni.

Concordo con Gionny
Però intanto provo a lanciare qualche idea, giusto per smuovere le acque e non lasciare sprofondare questo post nelle sabbie mobili dell'oblio.
Allora:
  • il pergolato lo lascerei, organizzandolo per metterci sotto un bel tavolo per mangiare fuori non appena il tempo lo permette, e magari un piccolo bbq;
  • lo spazio in fondo, quello di 50 mq, potrebbe essere riconvertito a orticello, e lo spazio della gabbia per animali potrebbe ospitare un ricovero per gli atrezzi da giardinaggio;
  • nell'aiuola "1", erbe aromatiche, vicino alla casa (e quindi forse anche alla cucina).

il resto, prato rustico.


Ci sono piante che vuoi eliminare?
Viste così, spiacerebbe sacrificarne qualcuna, ma bisognerebbe valutarne lo stato, la crescita, l'ombra che fanno e la frutta che producono.

A questo link puoi trovare anche qualche idea per creare uno "spazio" a misura di bambino.

Ciao e facci avere foto e misure, mi raccomando!
Giovanni
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
[/QUOTE]Ciao e facci avere foto e misure, mi raccomando!
Giovanni[/QUOTE]

grazie per i primi suggerimetni, ok faccio come mi consigliate, farò le foto dal vivo nel dettaglio così si capisce bene lo stato del giardino
 
Alto