• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colorazione giardino

molly

Aspirante Giardinauta
Mi è venuta voglia di colorare un pò il mio giardino con un'aiuola Le caratteristiche sono:
semplicissima da realizzare (perchè la dovrò fare da sola, con pochissimo tempo a disposizione (sia per realizzarla sia per curarla). Quindi niente scavi, niente lavoroni.
Colorata perchè il giardino è solo di passaggio per entrare a casa, ma non viene "vissuto" l'unico punto di accesso è appunto la porta di casa.
Originariamente volevo "coprire" la parte a sinistra al confine con l'altro giardino dove la recinzione è fatta con una rete ed una siepe di lauro!!


Sapete consigliarmi qualcosa??

siiii
Vi posto una piantina
giardinopiccolo.jpg
 

maxweb

Aspirante Giardinauta
Non so come si chiamano esattamente, ma nella mia via, ci sono tantissime recinzioni fatte con piccole roselline rampicanti appoggiate proprio alle reti.

p.s. con qualle programma hai realizzato la piantina?
:Saluto:
 

molly

Aspirante Giardinauta
Ho fatto la paintina anni fa... e putroppo non ho più il programma ne ricordo il nome.
Lo aveva scaricato un mio collega da internet!!

Per quanto riguarda il consiglio che mi hai dato ti ringrazio.
Io sono indecisa fra una aiuola lineare lungo la recinzione... o qualcosa di più movimentato e originale in un angolo del giardino... e se sfruttassi l'abete per una super aiuola??
insomma poche idee, ma... confuse!!
sicuramente almeno per quest'anno farei una a'uiola di soli fiori stagionali. anche perchè l'unica aiuola quella davanti al cancello è di rose e lavanda. Meravigliosa quando è fiorita, ma in inverno... che tristezza!!
 
Alto