G
giacuratolo
Guest
Salve a tutti gli utenti. Ho acquistato una casa in campagna, nelle marche, con annesso un terreno di circa 20.000 mq. in collina. adesso questo si presenta diviso in questo modo: area dove sorge la casa e giardino immediatamente pertinente di circa 3000 mq, area retrostante la casa di circa 5-6 mila metri, in discesa rispetto alla casa, che contiene 25 alberi di ulivo e un noce, area collocata al di sopra della casa raggiungibile con un piccolo greppo in discesa di circa 10.000 mq complessiva che fino ad ora è stata coltivata da contadini e che ora è arata e spoglia di ogni cosa.
vorrei sapere se qualcuno ha consigli su piante e alberi che siano del posto o che siano molto adatte a questo, e soprattutto come iniziare a pensare ad un progetto di massima. mi piacerebbe fare da me senza affidarmi a progettisti o vivaisti, per quello che potrebbe essere possibile.
dimenticavo! la casa non sarebbe la mia principale residenza e quindi piante con poca manutenzione!
grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondere, giancarlo.
vorrei sapere se qualcuno ha consigli su piante e alberi che siano del posto o che siano molto adatte a questo, e soprattutto come iniziare a pensare ad un progetto di massima. mi piacerebbe fare da me senza affidarmi a progettisti o vivaisti, per quello che potrebbe essere possibile.
dimenticavo! la casa non sarebbe la mia principale residenza e quindi piante con poca manutenzione!
grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondere, giancarlo.