• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progettazione giardino

amatrax

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
il mese prossimo ci trasferiremo in una villetta a schiera in zona Novara.
La casa, come da immagine, ha circa cinque metri di terra ad Est, Nord ed Ovest.
A Sud c'è una casa gemella e ad Est ne costruiranno presto un'altra, di conseguenza il lato più esposto al sole è quello ad Ovest: da qui l'idea di progettare un orto su quest'ultimo lato.
Oggi, però, (16 maggio) andando verso le 14,30 mi sono resa conto che a quell'ora il sole arriva a metà del lato Nord.
Poiché per gli altri due lati (il Nord e l'Est) avevo perso le speranze e pensavo di piantare solamente qualche frutto di bosco, mi sono chiesta se non ci fosse sole sufficiente per qualche albero da frutto. Qualsiasi albero, l'importante però è che la produzione sia abbastanza veloce, dato che non sappiamo ancora se sarà una sistemazione definitiva e inoltre non vorrei che maturasse tutto nello stesso momento.

Grazie in anticipo

casa.jpg
 
Alto