• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progettare Balcone in Sicilia forte scirocco.... Help me!!!

picadillojam

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e ben ritrovati.
Vorrei organizzare un bel balcone per la prossima primavera, vivo a Messina (Sicilia) purtroppo da Novembre fino a Maggio in balcone ci sono delle vere e proprie folate di vento "scirocco" credo. In estate: Solo dalle 8 alle 19 (poca ombra).
Quindi dopo vari tentativi, vani, ho deciso di chiedere il parere di veri e propri
esperti.
Ringrazio sin d'ora coloro i quali vorranno rispondermi, vorrei capire quali piante conviene usare, come disporle e se spostarle in determinati periodi dell'anno. Chiaramente qui non ci sono gelate e l'inverno è mite. La temperatura arriva a toccare i 10 - 8 °C tra Feb - Mar
Credo di non essermi dimenticato nulla. Se avete bisogno di altre info, scrivete pure
Un caro saluto a tutti e grazie.

picadillojam

Aspirante Giardinauta
Forse ho scritto nel posto sbagliato?
Appena possibile fatemi sapere se la domanda è stata postata nell'area del F. corretta.
Grazie

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
certo, sei nel posto giusto, ma ti toccherà aspettare che risponda qualche corregionale che abbia esperienza diretta delle piante più adatte alla tua situazione.
Intanto potresti scrivere con quali piante hai già avuto esperienza, o indicare le dimensioni del tuo balcone, dei vasi o contenitori che intendi utilizzare.

Alto