• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Profumo di fresie

Coral

Maestro Giardinauta
Iniziano a fiorire:
questo deve essere un bulbo di due anni, perchè è alto il doppio degli altri.

5maggio200945.jpg

5maggio200926.jpg

Questo è nuovo di quest'anno

5maggio200925.jpg

Peccato non riuscirvi a mandarvi anche il soave e delizioso profumo!

chi1403

Giardinauta Senior
Anche le mie si stanno preparando a sbocciare...peccato che sono raffreddatissima e non sentirò il loro profumo!

Elenaanna1980

Aspirante Giardinauta
Ciao!

Ciao, :cool2:
ho visto che tu hai le fresie già in fiore.

Io ho piantato i bulbi circa un mesetto fa, e ora sono alte 10 cm,

che dici? ho speranza di vedere anche io dei bei fiori tra un pò? Oppure li ho piantati troppo tardi e quindi non mi fa nessun fiore e solo foglie?

Grazie e ciao :eek:k07:

Coral

Maestro Giardinauta
Ciao, :cool2:
ho visto che tu hai le fresie già in fiore.

Io ho piantato i bulbi circa un mesetto fa, e ora sono alte 10 cm,

che dici? ho speranza di vedere anche io dei bei fiori tra un pò? Oppure li ho piantati troppo tardi e quindi non mi fa nessun fiore e solo foglie?

Grazie e ciao :eek:k07:

Sinceramente li ho messi nei vasi a ottobre......mi sa l'anno prossimo:flower:

Elenaanna1980

Aspirante Giardinauta
Ciao Coral,
ma dici allora di togliere il bulbo più avanti e piantarlo poi ad ottobre? O lo lascio interrato e spero nella fioritura l'anno prossimo (ora è piantato in giardino).

Grazie e Ciao :flower::flower:

Coral

Maestro Giardinauta
Ciao Coral,
ma dici allora di togliere il bulbo più avanti e piantarlo poi ad ottobre? O lo lascio interrato e spero nella fioritura l'anno prossimo (ora è piantato in giardino).

Grazie e Ciao :flower::flower:

Mi spiace non so risponderti, stessa domanda che mi porrò io alla fine della fioritura, lasciarli nei vasi o toglierli. Mi informo.

Coral

Maestro Giardinauta
DOMANDONA
Alla fine della fioritura, le fresie le lascio nel vaso fino a quando seccano le foglie?
Dopo le tolgo o posso lasciarle dove sono?
Grazie.

Alto