Ciao, la cosa più semplice ed economica k07: è che tu acquisti direttamente l'acqua distillata al supermercato, quella per ferri da stiro. Controlla solo che non venga aggiunto altro (profumi o simili). Poi dipende da quante piante hai; io ho solo una Dionea che vegeta benissimo da anni ad acqua minerale S. Anna , che è quella che beviamo noi e che ha un residuo fisso bassissimo! Ma dovendo usare acqua leggera anche per altre piante (gardenia ecc.) ho usato anche quella per ferri da stiro senza problemi.Quindi senza fare uso di apparecchi come condizionatori o deumidificatori l'acqua distillata fatta in casa non si può fare? eccetto farla bollire in pentola..
dovrei innaffiare le piante carnivore che sono diventate "alcolizzate", sono spugne!
Hélène, lui parla per le carnivore, che vogliono l'acqua priva di ogni elemento quindi distillata, non sterilizzata.
Mughetto, l'impianto base è costituito in genere da un prefiltro a carbone e la membrana che vanno cambiati ogni 2 anni circa.
Non so se però ti valga la pena per 7 carnivore di comprarti l'impianto anche perchè devi considerare lo scarto: per produrre 1 lt di osmotica userai circa 3 o 4 lt di acqua .... Lo scarto lo puoi usare per le altre piante o per il giardino, ma devi vedere tu in base al tuo consumo se ne vale la pena.
Io uso questo perchè ho l'impianto per l'acqua per gli acquari, altrimenti non lo comprerei apposta k07: