• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prodotti per pulire e prato

Emiliano7369

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

ho finalmente terminato il grosso dei lavori del mio giardino e dovrei eseguire una pulizia, piuttosto profonda, delle porzioni pavimentate del giardino.

Queste porzioni, però, sono a ridosso del giardino e vorrei evitare che l'utilizzo di un prodotto troppo aggressivo per la pulizia possa creare dei problemi al prato, a seguito dell'inevitabile quantitativo di acqua che prenderà la via dei fili d'erba :fischio:

sapete consigliarmi qualche prodotto da utilizzare in giardino, ora ed in futuro, che faccia il suo dovere (pulire) e che, allo stesso tempo, non sia troppo aggressivo nel caso vada sul prato?

Grazie
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
A me viene in mente il bicarbonato, non so quanto possa essere efficace e se in grosse dosi possa cambiare il ph del terreno...
Avrò il tuo stesso problema anche io tra un po'...i sassi che ho usato per il vialetto li ho messi a bagno in acqua e candeggina, per poi pulirli con una spazzola, ma ho i mattoni sotto al terrazzo indecenti e dovrò pulirli presto.
Sto solo aspettando che cresca l'erba....
 

Emiliano7369

Aspirante Giardinauta
Magari usando candeggina a bassa concentrazione nell'acqua? Rischio molto?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Non saprei...io credo di no alla fine! E vengono pulitissimi e bianchissimi!
Però ti ripeto, io non l'ho passato direttamente con il prato cresciuto, quindi non so...alla fine è sempre qualcosa di chimico che penetra nel terreno e nella radice...
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Io personalmente ho usato candeggina... Acido muriatico.... Tutto ciò che trovavo per smacchiare il pavimento del giardino... Non è mai morto niente... cherto che con il tubo dell'acqua poi dovrai mandarcene un pò per diluire il residuo che è arrivato sul terreno.
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Emiliano, forse perché sono una femminuccia? Per natura sono più propensa alle pulizie ;p

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 

Emiliano7369

Aspirante Giardinauta
Può darsi :) Grazie a tutti per le risposte. Penso che userò la candeggina. Ciao

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Alto