• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi Rincospermo

L

laura76

Guest
domande sul falso gelsomino

salve a tutti!!! :hands13: ho un problema con il mio falso gelsomino, ormai in vaso da 2 anni con ottimi risultati proprio quest'anno ha deciso di darmi dei problemi.. cat: le punte delle foglie seccano con tutto ciò che do acqua alla pianta regolarmente!! poi ho notato che il tronco del mio gelsomino è diventato rugoso e tendente al bianchiccio !!! :squint: cosa può essere???cerco aiuto disperatamente!! :cry: :cry:
 
S

SEBBY

Guest
Non ne ho la più pallida idea: forse è troppo bagnato, l'acqua ristagna nel sottovaso? il bianchiccio farebbe pensare a muffe o funghi, tieni conto che d'inverno le piante vanno annaffiate molto meno (praticamente per niente se all'esterno o in serra fredda). Forse, se non l'hai mai travasato è il momento di farlo, cambiando tutto il terriccio e mettendone di nuovo con un po' di concime e facendo in fondo al vaso un bello strato di drenaggio. Di più non so dirti. Ciao e auguri
 
Alto