• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi in giardino, che fare?

M

marcobri

Guest
queste foto non aiutano molto....avere troppe piante nel prato non e' il massimo....seppur bello dal punto di vista estetico,toglie allo stesso parecchia luce e "aria".....ad ogni modo,bel giardino...
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Allora fatti una passeggiata qui http://forum.giardinaggio.it/prato/84398-f-q-forum-leggi-prima-postare.html e cerca "Tecniche manutentive", scegli l'argomento che ora t'indicherò (non in ordine d'importanza) che potrà aiutarti a migliorare il prato e se hai dubbi o perplessità scrivi pure ancora!

Irrigazione
Concimazioni
Tagli

Credo che così facciamo prima, credo che il tuo giardino abbia anche parecchia fame (a giudicare da alcune piante) e per prima cosa visto il caldo di questi giorni aumenta i minuti (almeno a 15) e passa a bagnare ogni 2 giorni (salvo piogge)
Quando torna per tagliare cercate di capire a quanti cm. lo sta facendo (metti la macchinetta su di un mattonato misuri prima quanto dista la scocca dal terreno e poi quanto è rientrata la lama sommi il tutto e quella è l'altezza di taglio) fallo tagliare sui 5,5 -6 cm.

Poi ti procuri dei contenitori cilindrici o parallelapipedi (l'importante è che la base superiore ed inferiore siano uguali) li posizioni nel giardino in diversi punti e fai partire un ciclo d'irrigazione (puoi anche aspettare il giorno che devi irrigare) al termine (o quando hai tempo) misuri quanta acqua è entrata nei contenitori sapendo che 1 mm =1 lt.
 
Alto