• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi Gingko

filifero

Giardinauta Senior
Ciao Bruna!

I semi che raccolgo io li trovo in inverno-primavera sotto un unico esemplare enorme. Si trovano in un parco e mi sa che non ci sono ancora per terra. Comunque appena li trovo ti avviso.

Per quanto riguarda il ricino non sapevo che potesse anche essere annuale. Lo portero' dai miei in Cro e lo piantero' in piena terra. Ne ho visti diversi in giro. Pensa, prima che tu mi mandassi il seme non sapevo neanche cosa fosse e non avevo assolutamente notato le piante.

Ciao Boba,
sembra che il gingko si sia un attimino stabilizzato, sono rimaste 2 foglie, e penso in ottobre provvedero' a cambiargli il vaso togliendo tutta la terra e usando perlite.

Ciao!
 

elleboro

Florello
ciao Andrea,
direi di aspettare un po' a raccogliere i semi (semprecchè ti vada bene) visto che secondo Boba, quassù, l'impollinazione avviene a terra... Che cosa strana, non l'avevo mai sentita.

Io ora ho pronti i semi della ... (sai quell'erba grassa, bassa, che fa i fiorellini a margherita color fucsia) e delle aquilegie. Ti mando questi,
oppure se preferisci altro, dvo aspettare che mio figlio mi dia da riordinare i suoi semi (io quest'anno non ne ho fatti) poi ti dico cosa ho. Sappimi dire.
 

filifero

Giardinauta Senior
ciao Andrea,
direi di aspettare un po' a raccogliere i semi (semprecchè ti vada bene) visto che secondo Boba, quassù, l'impollinazione avviene a terra... Che cosa strana, non l'avevo mai sentita.

Io ora ho pronti i semi della ... (sai quell'erba grassa, bassa, che fa i fiorellini a margherita color fucsia) e delle aquilegie. Ti mando questi,
oppure se preferisci altro, dvo aspettare che mio figlio mi dia da riordinare i suoi semi (io quest'anno non ne ho fatti) poi ti dico cosa ho. Sappimi dire.

Facciamo con comodo Bruna, non ti preoccupare. Appena trovo i semi ti avviso...Ciao,a.
 
Alto