• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi fioritura bouganville

A

atomocat

Guest
Ciao a tutti!
Sono nuova di qs forum... volemo chiedervi una mano.
quest'anno in primavera mi è stata regalata un bouganville completamente fiorita.L'ho tenuta in casa e verso maggio l'ho portata all'esterno, prima di portarla all'esterno l'ho reinvasata perchè il vaso era troppo piccolo... con il passare del tempo ha perso tutti i fiori ma in compenso ha fatto tantissime foglioline nuove e i rami si sono allungati tantissimo. Ho somministrato cmq il concime... come faccio a farla fiorire ?? la fioritura non dovrebbe continuare fino a sett?
Grazie mille
atomocat
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao e benvenunoto!

SI, dovrebbe essere in fiore ora la bouganville. La tua però, forzata in vivaio, ha avuto una fioritura anticipata, quindi probabilmente per quest'anno è tutto!
Però se sarai molto buono con lei magari più in la qualche rametto te lo farò fiorire...

Per consigli più mirati devi dire da dove scrivi (es. io nelle Marche la b. ce l'ho da 30-35 anni in terra, non la copro, non la pacciamo).
Per evitare che ad ogni messaggio ti venga richiesta la provenienza ti conviene inserirla tra i dati personali :)

Ciao
Anitka
 
A

atomocat

Guest
grazie mille!!
ma la tua bouganville quanto è grande??
in un vaso sufficientemente grande, può crescere parecchio? Volevo vedere se riuscivo a coprire due archi..
 

Anitka

Apprendista Florello
ciao!
La mia è un ALBERO ;)
Ogni anno a fine inverno la poto togliendo tutti i rami lungo il tronco.