• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Evonimo

Popolly

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Ho una pianta di Evonimo tenuta ad alberello che mia suocera mi ha passato la scorsa primavera perchè le stava morendo, non so come sono riuscita a farla resuscitare ma ora sta benone. Fatto sta che lei non la rivuole indietro (e a me sta bene perchè è bellina). Solo che non ho mai avuto piante di Evonimo prima di questa, durante questa estate l'ho tenuta all'esterno a mezz'ombra, ora che si avvicina la stagione fredda va portata all'interno? O basta metterla in un luogo riparato pur stando fuori? Mi spiacerebbe che patisse, è proprio carina...:hehe:
Grazie!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
L'evonimo è una pianta rustica, quindi stai tranquilla, lasciala pure fuori, facendo attenzione che al disgelo le radici possano assorbire acqua.:)
 

miciajulie

Fiorin Florello
quoto papallino, è pianta davvero rustica, il freddo non la spaventa! abbi fiducia, poi a primavera ci sarà da trattarla contro... quasi tutto... ciao!
 

Popolly

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, se mi dite così la lascio dov'è.
Ah, in inverno va bagnata? Io pensavo anche di coprire il terricco con della corteccia, non so se faccio bene.
Non ho specificato che la pianta è in vaso, spero si sia capito.:Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
la corteccia, ti assicuro, anche se è in vaso, è superflua, ce la fa benissimo! il mio si prende l'acqua piovana e la neve se viene, se l'inverno sarà secco e vedrai il terreno asciuttissimo, puoi pure bagnarlo un po', non è una grassa, scegli di farlo in giornate sopra lo zero, e non troppo abbondantemente, e vediamo se arrivano altri consigli... che ne fruisco pure io!
è una sempreverde, ma forse lo sai già. non perde le foglie in autunno, a primavera ne metterà di nuove, e perderà le vecchie. tranquilla.
 
Alto