Buongiorno,
la disperazione dopo settimane di tentativi mi porta a questo forum per chiedervi gentilmente aiuto!
Ho un trattorino Castelgarden J92 del 2002 e non mi ha mai dato problemi se non quelli di normale usura. Dopo aver fatto bene il suo lavoro tutta questa estate ad un certo punto il motorino d'avviamento ha continuato a girare (insieme al volano) anche dopo aver spento il motore!
L'unico modo per farlo smettere è staccare la batteria!
Leggendo il manuale del trattorino danno come possibili cause le seguenti:
1. Solenoide guasto o bloccato
2. Motorino d'avviamento guasto o bloccato
3. blocchetto d'accensione da sostituire
4. scheda elettronica guasta
Ho sostituito solenoide, motorino e blocchetto ma niente. Continuo ad avere lo stesso problema.
Ieri addirittura ho rimosso la scheda elettronica e il problema esiste ancora (forse normale in assenza totale della scheda?)
AIUTO!!!
Grazie in anticipo per i vostri consigli
la disperazione dopo settimane di tentativi mi porta a questo forum per chiedervi gentilmente aiuto!
Ho un trattorino Castelgarden J92 del 2002 e non mi ha mai dato problemi se non quelli di normale usura. Dopo aver fatto bene il suo lavoro tutta questa estate ad un certo punto il motorino d'avviamento ha continuato a girare (insieme al volano) anche dopo aver spento il motore!
L'unico modo per farlo smettere è staccare la batteria!
Leggendo il manuale del trattorino danno come possibili cause le seguenti:
1. Solenoide guasto o bloccato
2. Motorino d'avviamento guasto o bloccato
3. blocchetto d'accensione da sostituire
4. scheda elettronica guasta
Ho sostituito solenoide, motorino e blocchetto ma niente. Continuo ad avere lo stesso problema.
Ieri addirittura ho rimosso la scheda elettronica e il problema esiste ancora (forse normale in assenza totale della scheda?)
AIUTO!!!
Grazie in anticipo per i vostri consigli