• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi con pino, siepe e pesco

giusyshane

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi chiamo Giusy e sono una neofita sia di questo forum che in generale sul giardinaggio, prima non ne ero molto attratta ma ora è quasi un ossessione :martello: comunque vorrei sottoporvi alcuni problemi che ho riscontrato con delle piante ed arbusti di casa mia, premetto che sono venuta ad abitare dove sono ora da un anno e queste piante c'erano già, il primo problema riguarda la siepe...ho circa 15 metri di siepe separata al centro da un passaggio... una parte della siepe è abbastanza rigogliosa, con le foglie verdi e meno rada... dall'altra parte invece la siepe è di un colore tendente al giallino con alcune foglie rovinate e ci sono dei buchi tra una pianta e l'altra non so se siano state piantate troppo lontane una dall'altra o se le piante c'erano e sono morte... fatto sta che non so come fare a renderla bella verde e rigogliosa, premetto che ho provato a tagliare gran parte della pianta in altezza perchè c'erano molti rami secchi, e stanno crescendo foglie nuove ma il colore è sempre lo stesso, vi allego anche delle foto così potete vedere anche voi, perchè non so che fare, altro problema il pinetto del mio giardino, fuori è tutto verde e dentro è tutto secco è una cosa normale? o c'è qualche problema? anche di questo ci sono le foto... ed ultima cosa il pesco, ha delle foglie che sembrano raggrinzite non saprei come spiegarlo e non so cos'abbia per il resto fiorisce fa i frutti, tutto normale insomma...anche di questo foto...