• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con piante nane di pesco albicocco e ciliegio

giustipatrik

Aspirante Giardinauta
Immagine 003.jpg Immagine 006.jpg Immagine 004.jpg Immagine 005.jpg Immagine 002.jpg Immagine 003.jpg Immagine 006.jpg Immagine 004.jpg Immagine 005.jpg Immagine 002.jpg

Qualcuno mi può dire se è normale quello che sta succedendo alle mie piante di pesco nano, albicocco, e ciliegio? Ho trovato anche un bruco su una di essa.

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Oddio, è la stessa cosa che è successa a me. Immagino che il bruco fosse verde. Non mi ricordo bene il nome del parassita, ma devi eliminarlo subito, sennò ti infesta e poi ti mangia tutto.
Io lo portai senza saperlo perchè era su una pianta comprata al market. qualche giorno dopo ho dovuto dire addio a un basilico di cui sembravano molto ghiotti e non aveva più foglie.
Se sono pochi eliminali velocemente con le mani, se continui a veder mangiare devi passare un insetticida... Io ne ho passato uno e dopo poco non si vedevano più (infatti basta innaffiare con l'insetticida, che va nelle foglie e quando loro se le mangiano muoiono.)

Alto