• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con lo spathiphyllum

cate86

Aspirante Giardinauta
Per fiorire la pianta deve essere ben rigogliosa ed in salute. Il vaso è abbastanza spazioso? Quando è stata rinvasata con del terriccio nuovo ? Viene concimata regolarmente ?

l'ho rinvasata quando l'ho portata a casa (circa un paio di mesi fa) ho messo terriccio universale mischiato con quello per acidofile e argilla espansa (l'avevo letto su un libro) ho preferito rinvasarla subito perchè non drenava! il vaso è di terracotta ed è della misura giusta..ha messo due foglie nuove e mi sembra che ce ne siano altre che vogliano venir fuori..ma niente fiore...ho letto che non ama la luce troppo forte e allora l'ho messa in camera dove la stanza è luminosa ma solo la mattina c'è il sole (anche se non diretto), posso darle un po' di concime? quello universale va bene?
 
Alto