• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con la mia Cynodon...possibile?

Franco71

Giardinauta
Nel fine settimana porto il tagliaerba a sistemare un po' , c'è un negozietto qui vicino che è specifico proprio per gli attrezzi e macchinari da giardinaggio, gliela faccio rimettere a nuovo! ;)
E se non diluvia faccio anche la prova bicchierini!
Penso che sia il tagliaerba e magari un po' di carenza di acqua, perché questo problema lo ha appena dopo il taglio.
Vi aggiorno! :D

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Lo penso anche io...
Non ti scordar della pulizia e di disinfettare la campana interna del tagliaerba. Se il tagliaerba lo hai usato su un altro prato (i prati precedenti mi pare che abbiano fatto una brutta fine), capita e può essere che alcuni patogeni del prato precedente siano rimasti all'interno della campana e che quindi questi patogeni passino al prato attuale...
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Ok lo farò presente!
Grazie del suggerimento!
Si i prati precedenti hanno avuto un sacco di problemi, per una serie di errori e incurie nostre e malattie che l'hanno attaccati.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Per caso hai avuto un'allegra serata con amici e lasciata libera di giocare la prole in giardino?
Il Cynodon sia pur avendo un'alta resistenza al calpestio rispetto a microterme non è la più resistente in assoluto, però ha grande capacità si recupero.

fai la prova dei contenitori per misurare quanta acqua arriva nei vari punti del prato ma a me sembra più che altro "pestato" infatti nelle zone border line non presenta particolari problematiche...
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
No Green, nessun festino o guerriglie in giardino :D
L'unico a camminarci sopra (senza scavare, far pipì o altro) è il gatto.
Capita che ci si accucci per parecchio, sono sempre 7 kg di miciosità, ma non si mette in tutti quei punti...

Noi eventualmente passeggiamo, ma velocemente e molto raramente, ancora non ci godiamo il giardino di sera e di giorno, anche volendo è un inferno per il caldo che fa!
 

davide4362

Aspirante Giardinauta
Grappino diciamo che le agrostidi mi hanno irrigidito molto sulla preparazione del top prima della semina.
E vero che la cynodon attacca anche sui muri ma anche a lei trovare un terreno sciolto non penso dispiacera, e quindi si impadronirà prima del terreno.
Cm grappino hai ragione per colpa di white devo cominciare a curarmi.....:lol:
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
White... sei al limite del regolamento.... Qui entrano per buttare 4 semi a caso... e poi finiscono con le agrostidi!
Cleare se il tuo uomo ce la fa.... Sarebbe meglio tagliare domani visto che il w.e sarà pieno di pioggia e durerà per qualche giorno ;)
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
No Green, nessun festino o guerriglie in giardino :D
L'unico a camminarci sopra (senza scavare, far pipì o altro) è il gatto.
Capita che ci si accucci per parecchio, sono sempre 7 kg di miciosità, ma non si mette in tutti quei punti...

Noi eventualmente passeggiamo, ma velocemente e molto raramente, ancora non ci godiamo il giardino di sera e di giorno, anche volendo è un inferno per il caldo che fa!

ogni quanto irrighi? e (dopo la prova) quanta acqua eroghi ad ogni ciclo?
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Due volte a settimana, ho due linee e faccio 30 minuti a linea. Controllo la quantità di acqua, perché comunque l'irrigazione è di quelle a pressione.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Due volte a settimana, ho due linee e faccio 30 minuti a linea. Controllo la quantità di acqua, perché comunque l'irrigazione è di quelle a pressione.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Se sei collegata a una pompa condominiale o all'acquedotto con un po di sacrificio ma fai la prova durante un ciclo standard mattutino e non durante un ciclo apposito.... La pressione spesso cambia molto durante la giornata! :)
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Se sei collegata a una pompa condominiale o all'acquedotto con un po di sacrificio ma fai la prova durante un ciclo standard mattutino e non durante un ciclo apposito.... La pressione spesso cambia molto durante la giornata! :)

Esatto... Se becchi l'ora mattutina dove tutti si sciaquettano/docciano, la pressione cala di parecchio ^_^
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
White... sei al limite del regolamento.... Qui entrano per buttare 4 semi a caso... e poi finiscono con le agrostidi!
Cleare se il tuo uomo ce la fa.... Sarebbe meglio tagliare domani visto che il w.e sarà pieno di pioggia e durerà per qualche giorno ;)
Salvatore dici che domani dovrà ritagliare ? il tagliaerba sarà ancora nelle stesse condizioni però...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Per la grande gioia di mio marito...chi si offre volontario? ;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
ehhhhhhhhhhh, noi ti avevamo avvertito che il cynodon voleva essere tagliato spesso :)
Pensa che io fremo per tagliare la zoyisia ma è lenta leeenta leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenta :)
 
Alto