• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi Clematis Apple Bossom

roi_rn

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e ho un consiglio da chiedere, qualche mese fa ho trovato una delle piante che più desideravo avere: una clematis apple bossom! Era bruciacchiata sotto il sole in un vivaio non sembrava godere di buona salute ma l'ho presa subito.
L'ho messa in un vaso capiente con drenaggio sul fondo e il migliore terriccio universale che uso, coperto con corteccia e disposta con il piede all'ombra e la parte superiore a mezzo sole.
innaffio 2 volte a settimana, uso un concime universale per piante fiorite in basso dosaggio (un tappo invece di 3) per paura di bruciarla...
Dopo un primo assestamento ha finalmente iniziato a produrre nuovi getti ma ora le punte nuove si seccano poco dopo... potete dirmi dove sbaglio o darmi qualche suggerimento? allego foto
WP_20150810_002.jpg WP_20150811_004.jpg WP_20150811_001.jpg
 
Alto