• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi calathea

Xavier

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, da quando qualche mese fa ho comprato questa calathea bellissima, quella di oggi sarà la 7 foglia che taglio. Non mi è mai capitata una cosa simile, secondo voi quale potrebbe essere la causa? Io pensando fosse troppa poca acqua in un estate molto secca come quella calabrese, ho innaffiato più spesso. Ma il problema non è cambiato. Guardate

20150905_123447.jpg
20150905_123526.jpg
20150905_123430.jpg 20150905_123430.jpg
20150905_123501.jpg

Ci tengo troppo, aiutatemi
 

njnye

Florello Senior
Problema idrico, innaffiature errate. Hai annaffiato in modo irregolare e il terriccio è rimasto umido troppo a lungo. Hai la foto della pianta in cui si veda per intero? Il vaso mi sembra grande, le mie le tengo sempre strette, proprio per evitare problemi innaffiando.
Prendi un sottovaso bello grande, riempirlo di argilla espansa e tieni quella sempre umida.
PS: mi sembra sia una maranta, comunque a livello di coltivazione cambia poco.
 
Alto