• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema temporizzatore Parkside

PietroD46

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio nel forum. Piacere di fare la vostra conoscenza.
Ho da poco acquistato un temporizzatore della marca Parkside (della Lidl). Come potrete vedere nella foto in allegato perde dall'attacco a monte dello stesso temporizzatore. Ho stretto molto forte e provato su diversi rubinetti ma da sempre lo stesso problema.
Consigli? Sbaglio qualcosa?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

Allegati

• 20220717_162610.jpg
    20220717_162610.jpg
    919,8 KB · Visite: 2

PietroD46

Aspirante Giardinauta
Ciao Spulky,
Grazie della risposta ma no. La guarnizione è presente. Avevo però intenzione di provare a sostituirla e metterne un'altra più "coprente" dato che quella che è dentro lascia un minimo di spazio ai lati.
Anche se sono dell'idea che non sia quello il problema.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Oppure quella tra la ghiera adattatrice del programmatore e quella al rubinetto....
Oppure può ben essere che la guarnizione al rubinetto sia TROPPO BASSA con spessore insufficente per fare effettivamente battuta e tenuta tra la ghiera e il rubinetto.

Soluzioni:
--NON TIRARE troppo "FORTE" le ghiere ...si spezzeranno/creperanno...

--svitare le ghiere e sostituire le guarnizioni con altre che abbiano uno spessore maggiore (in larghezza e altezza) perché le guarnizioni NON sono tutte uguali e NON tutte sono adeguabili a certi tipi di rubinetti con una filettatura corta come quella che ha il tipo di rubinetto in foto
Ed anche... NON tutte le ghiere hanno le giuste misure per filettarsi/adattarsi ad ogni tipo di rubinetteria.
Sperando che non si siano rovinate le ghierette ....cambia le guarnizioni dovresti ben risolvere.

PietroD46

Aspirante Giardinauta
Molte grazie delle delucidazioni.
Le filettature sembrano integre.
Proverò la soluzione di guarnizioni più larghe/spesse.

Vi aggiorno.

Alto