• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola...difficile!

milly62

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho una piccola aiuola a mezzombra dove ho messo dei fiori di vetro, ma purtroppo le talpe che infestano il mio giardino la stanno arando in lungo ed in largo sollevando le piantine che se non muoiono ne soffrono coninuamente.
Allora avrei pensato questo: se a settembre tolgo un po' di terra, metto un telo e lo riempio di terreno acido, ci potrei mettere delle ortensie: cosi' le talpe potrebbero trovarsi la via ostruita dal telo....cosa ne dite? pensate sia fattibile???? e soprattutto che poi le talpe non ci penetrino???
non volendo ucciderle sono veramente in difficoltà:burningma

di mauro rosario

Master Florello
Ciao se il tuo problema sono le talpe in commercio esistono dei fumoggeni che inserite nei buchi e accesi il fumo che generano allontanano le talpe,se poi vuoi qualcosa di più semplice basta un gatto e risolvi il tuo problema io ho fatto così adesso non vi è neanche l'ombra, col telo non risolverai niente in quando come roditori riescono tranquillamente a bucarlo ,ciao

milly62

Aspirante Giardinauta
Quella dei fumogeni non la sapevo (io ho comprato quei tubi che inviano onde nel terreno): ma dove li vendono? Grazie!

milly62

Aspirante Giardinauta
grazie, oggi ho piantato dei bulbi della fdamiglia dell'aglio (comprati su internet) che dovrebbero scacciarle con l'odore....vedremo....