• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema semi trifoglio

piccolofiore

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti vorrei seminare il trifiglio repens nanissimo ed ho delle domande da farvi.
1) deve essere seminato sotto alla terra o puo' essere seminato anche solo in superficie
2) dopo quanto tempo vedro' i primi germogli?

3) lo devo sostituire alla dicondra che per mandanza di sole non cresce, questo protrebbe essere un riemdio?

4) si chiama nanissimo ma sara' realmente nanissimo?

grazie
 
R

riverviolet

Guest
Ma tu a cosa ti riferisci alla Potenthilla o qunquefolium oppure alle varie varietà di oxalis? Perchè di realmente nane, a dirla tutta ne conosco poche di queste ultime, se le lasci fare e fiorire arrivano a 40 cm.
Altra cosa non ne vedo mica tante all'ombra, quì almeno prosperano (anche troppo) solo al sole o mezzo sole.
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

riverviolet

Guest
piccolofiore ha scritto:
mi spisce ma c'e' scritto solo tifoglio repens nanissimo, non so se sia esatto:cool2:
Le foglie come s presentano? Colore chiaro, verde pisello, alcune possono persentare dei puntini più scuri al centro della foglia oppure altri disegnini scuri, ma le foglie sono arrotondate.
Nel trifoglio che invece presenta foglie divise in realtà in 5 ( e difatti si chiama quinquefolium e nn sò il perchè alcuni lo chiamano trifoglio) che assomigliano a quelle della passiflora careula, di colore scuro, verde scuro, e cresce in genere rasente terra, per poi produrre minuscoli fiori gialli.
Quale delle due?
 

piccolofiore

Aspirante Giardinauta
non so come sono perche' ho seminato da poco, comunque dalla foto del sacchetto vedo un verde lucente, io spero sia veramente nanissimo altrimenti ho combinato un gran bel casino!!!
 
Alto