• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema rose

Gnegnetto9000

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho comprato delle rose ms non stanno molto bene, prima le foglie diventano gialle e dopo cadono, solo le foglie piccole resistono e non cadono. Qualcuno mi può aiutare? Grazie e buona giornata
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti, ho comprato delle rose ms non stanno molto bene, prima le foglie diventano gialle e dopo cadono, solo le foglie piccole resistono e non cadono. Qualcuno mi può aiutare? Grazie e buona giornata
Credo che sia ticchiolatura. Lo vedi perché le foglie gialle si macchiano di macchie nere tonde. Se, invece, sono gialle e cadono è perché è autunno.
 

Jc123

Giardinauta
Mi sento di escludere che la causa sia l'autunno: raramente le foglie delle rose moderne diventano gialle prima di cadere, e comunque di solito cadono molto più avanti, in pieno inverno. Trovo più probabile che si tratti di ticchiolatura o di altre problematiche, ma senza foto è impossibile saperlo
 
Alto