• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema rose

Monica998

Aspirante Giardinauta
Buongiorno oggi ho notato sulle mie rose delle formiche particolari, vi allego una foto per essere più chiara. Inizialmente mi sembravano poche ma facendo più attenzione ho notato che le rose ne sono piene. Non mi sembrano formiche normali, possono essere dei parassiti? Nel caso come mi consigliate di agire? IMG_20210422_165149.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Prima di darti consigli, ti pregherei di voler ridurre le foto alle dimensioni consigliate dal forum (800x600 pixel).
Poi, se ne hai voglia, approfondisci la situazione della pianta (a me sembrerebbe una rosa in miniatura), metodo di coltivazione, la località e le condizioni climatiche della località da cui scrivi.
 
Alto