• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema rosa nana

|emma|

Giardinauta
L'ultima arrivata, una rosa nana rosa, quest'inverno ha patito il freddo. Sembrava essersi ripresa abbastanza bene, aveva messo anche un bocciolo!! Ma, il bocciolo è seccato, così come stanno seccando le nuove gemme Vedi l'allegato 147050
Mi dispiace per la foto, ma stamattina il sole è forte, spero sia utile lo stesso.
Qualche consiglio su come intervenire...?

darbin

Esperto Sezz. Rose
l'effetto della foto è...bellissimo,ma non si vede la pianta ,se è in vaso mettila in ombra luminosa e rifai la foto.

domanda:prima che i boccioli seccassero hai spruzzato qualcosa,e l'acqua con che cadenza la dai.

Ultima modifica:

|emma|

Giardinauta
l'effetto della foto è...bellissimo,ma non si vede la pianta ,se è in vaso mettila in ombra luminosa e rifai la foto.

domanda:prima che i boccioli seccassero hai spruzzato qualcosa,e l'acqua con che cadenza la dai.

E' in vaso, il problema è che è troppo pesante per me, quindi non posso spostarlo, proverò a fare un'altra foto in serata. Qualcosa è stato spruzzato, se non sbaglio il verde rame. Per l'acqua, visto che non sono ancora molto brava ad innaffiare (mio dice che annego le piante), "gratto" la terra vicino al bordo del vaso per vedere se è ancora umida sotto, ma non ho mai fatto caso ogni quanti giorni, anche perché dipende dal tempo.

Alto