• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema rampicante

massymessina

Aspirante Giardinauta
Per quale motivo i nuovi germogli del mio rampicante sono diventati neri e sono morti? Le foglie del rampicante stanno iniziando a diventare rosse ed a staccarsi...
Cosa devo fare?
Grazie
Massimiliano
Copia di IMG_0944.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se dicessi di che rampicante si tratta,forse è meglio...anche se dalla foto mi sembra un'Hoya o una Mandevilla,cos'è??ciao ciao

massymessina

Aspirante Giardinauta
Copia di IMG_0945.jpg Purtroppo non ricordo il nome... Perdona la mia ignoranza... Posto una nuova foto per provare a farti capire di quale rampicante si tratti...

antarix

Aspirante Giardinauta
sembrerebbe più un hoya carnosa:confuso:
anche a me è successo con alcuni rampicanti tipo vite americana vite canadese e glicine..
può dipendere dal fatto che abbiano preso raffiche di vento freddo?

massymessina

Aspirante Giardinauta
Si, ultimamente c'è stato un repentino cambio di temperatura, caldo, freddo e da ieri è ritornato il caldo con questo maledetto libeccio... Per quanto riguarda il vento a casa mia è una costante...

Alto